La Pegaso ’93 esce sconfitta dalla trasferta di Bitetto contro la Pianeta Sport. Nell’ultimo impegno dell’anno solare 2014, le molfettesi vengono superate per 3-1 dalla formazione allenata dall’ex tecnico Tonio Carrozzo.
In una gara combattuta, le atlete in black provano coraggiosamente a fare risultato, malgrado un primo set praticamente disastroso, perso per 25-10 tra una serie di errori non forzati ed imprecisioni di ogni tipo. Dal secondo parziale in poi le atlete di mister Nico Palumbo hanno disputato una buona prestazione, senza concedere altri regali alle avversarie. Il parziale si è disputato sul filo dell’equilibrio, con le due squadre costrette a “sforare” quota 25 per avere ragione dell’altra.
Le padrone di casa sono riuscite a spuntarla per 28-26 vanificando gli sforzi delle ragazze pegasine, che però non si sono perse d’animo ed hanno continuato a menare le danze anche nel successivo terzo set. Un set in “fotocopia” del secondo, dove questa volta a spuntarla è stata con pieno merito la compagine molfettese. Galvanizzata dal 25-23 a favore, Simona Caputo e compagne hanno lottato con tenacia nel quarto set, mantenendo a lungo il vantaggio.
La prospettiva del tie-break si è però arenata quando le ragazze della Pianeta Sport si sono ritrovate al termine di un time-out chiesto da mister Carrozzo, riuscendo a recuperare il divario fino a chiudere sul 25-20, aggiudicandosi così l’intera posta in palio. Resta il rammarico per l’ennesimo tentativo fallito di prolungare la gara e andare a punti, come già accaduto in altre circostanze in questa stagione, ma è giusto elogiare lo spirito combattivo che ha contraddistinto la prestazione, fatto salvo per il set iniziale.
I risultati dagli altri incontri risucchiano nuovamente la Pegaso ’93 in piena bagarre salvezza, ma questo era abbondantemente preventivabile: ci saranno pochi calcoli da fare da qui fino alla fine del campionato, il solo obiettivo è quello di giocarsela con tutte le avversarie e provare sempre a portare a casa la vittoria.
Dopo la pausa per le festività natalizie, il campionato di Serie D offrirà l’incontro di sabato 10 gennaio in casa dell’ostica Fides Triggiano, ultima avversaria non ancora affrontata nel girone ed attuale capolista coi suoi 22 punti, ritenuta da molti la più accreditata pretendente alla vittoria finale.
A “vendicare” la squadra maggiore, ci ha pensato la selezione Under 18 che ha superato in scioltezza le pari età della Pianeta Sport Bitetto, con un netto 25-15, 25-15, 25-8. Nell’ultimo turno del girone B preliminare, domenica 11 gennaio da non perdere la stracittadina di scena al Pala Don Sturzo contro la Molfetta Volley che vale il secondo posto alle spalle della Ga.El. Ascensori Terlizzi.
Si sono da tempo esauriti gli aggettivi per elogiare la stagione irripetibile delle ragazze della formazione Under 16, le “aliene” hanno inflitto un 3-0 severissimo ai danni della malcapitata G.S. Robur Bitonto. Un eloquente 25-0, 25-3, 25-5 che non lascia spazio ad alcun tipo di commento. Stupisce la solidità di queste ragazze ma soprattutto la maturità di un collettivo che oltre che giocare a memoria, diverte e si diverte. Un “prodotto” che rispecchia fedelmente i piani societari della pegaso ’93 Molfetta. Prossimo impegno giovedì 8 gennaio sul campo della ASEM Volley Bari “Rossa” alle ore 16.30.
Saluta il 2014 con la vittoria anche la formazione di I Divisione maschile. Il 3-1 a domicilio ai danni della Materdomini Castellana Grotte, ultima in classifica, permette ai ragazzi di mister Gianluca Aportone di salire a quota 17 e rimanere nella scia della capolista Marino Volley Altamura che li precede di soli 2 punti. Sabato 10 gennaio importante appuntamento nella palestrina del Pala Poli a Molfetta contro la Pallavolo Murgia Sport appaiata a pari punti.
La ASDAM Pegaso ’93 Molfetta vi dà appuntamento al 2015, sicura di continuare ad assicurarvi sano divertimento e coglie l’occasione per augurare sentitamente a tutti Buone Feste.