Resta un tabù la terza vittoria consecutiva per la formazione di Serie D della Pegaso ’93. Reduci dalle due brillanti vittorie su Fides Triggiano e Giovinazzo, le ragazze allenate da mister Palumbo non riescono a confermare il buon momento e subiscono un capotto in casa della capolista Aquila Azzurra Trani.
Le molfettesi partono spavalde nel set di apertura, costringendo le padrone di casa a recuperare il 22-19 iniziale. Dopo il time-out chiamato dalla panchina avversaria arriva l’inatteso break di 6-0 che consegna il set a Trani. L’inspiegabile pausa da parte del sestetto pegasino si protrae anche nel set successivo, in cui le padrone di casa giocano praticamente sul velluto mettendo a referto il 25-15 a proprio favore.
In avvio del terzo set Simona Caputo e compagne trovano la reazione d’orgoglio che le tiene agganciate alla gara, fino al 19 pari. La giornata storta del team molfettese è ai più evidente: una nuova serie di ingenuità spiana la strada alle biancoazzurre di casa verso il comodo 25-19 conclusivo. Da segnalare anche qualche decisione arbitrale dubbia non gradita da mister Palumbo, che si è visto recapitare in breve tempo il cartellino giallo e subito dopo quello rosso.
Resta il rammarico per il primo 0-3 subìto in trasferta, e per non aver trovato la giusta continuità di rendimento, in considerazione delle recenti buone prestazioni. Di contro, l’attuale capolista che proveniva da ben tre stop consecutivi, ha saputo capitalizzare al massimo le pause del sestetto molfettese. Il campionato osserverà sabato prossimo un turno di riposo, si ritornerà in campo sabato 7 febbraio per affrontare al Pala Dolmen alle 16.00 l’ostica Sportilia Bisceglie, formazione in ascesa e capace di rendere la vita dura a tutte le avversarie, ma superata all’andata con un netto 3-0.
Non fallisce l’appuntamento con la vittoria la formazione maschile di I Divisione, che in 4 set regola a domicilio la Volleyball Il Gruppo Mola col risultato di 22-25, 25-18, 22-25, 18-25. I ragazzi allenati da Gianluca Aportone confermano i propri “sogni di gloria” portandosi a sole due lunghezze di ritardo dalla vetta, in attesa dell’atteso derby stracittadino tra Pallavolo Murgia Sport e Marino Volley Altamura. Anche per i ragazzi allenati con il consueto entusiasmo da mister Gianluca Aportone, il prossimo appuntamento è previsto sabato 7 febbraio, ad attenderli l’insidiosa trasferta di Palo del Colle in casa della Oro Banx.
Primi sorrisi per la formazione Under 14 “A” con la doppia vittoria per 2-0 nella giornata d’esordio contro Robur Bitonto (società ospitante) e Melficta Volley Bianca. Risultati opposti per la formazione “B” che deve sicuramente crescere e divertirsi, prima di assaporare le meritate vittorie, per ora sono arrivate solo gli stop contro Volley Palo e Pallavolo Modugno.
Grande curiosità per l’imminente inizio del campionato di II Divisione Femminile, in cui la Pegaso ’93 ha iscritto la sua formazione nel Girone A: match inaugurale domenica 1° febbraio alle 09.00 al Pala Don Sturzo contro l’Europa UISP Palese
.