La Pegaso ’93 torna al successo nella terza giornata di ritorno disputata sabato 7 febbraio in casa della Sportilia Volley Bisceglie. Dopo il turno di sosta della scorsa settimana, la formazione maggiore femminile coglie un prezioso risultato su uno dei campi più difficili del campionato.
Le molfettesi si regalano due punti pesanti strappando di misura il match al tie-break, al termine di un incredibile susseguirsi di emozioni, in cui il preludio di una vittoria netta rischiava di tramutarsi nella più cocente delle beffe. I primi due set hanno sorriso alla Pegaso ’93, guidata in panchina eccezionalmente dal Presidente Saverio Digioia, vinti nell’ordine per 25-23 e 25-19. Le padrone di casa hanno reagito nel successivo terzo set, aggiudicato per 25-20.
Nel conseguente quarto set, il sestetto pegasino ha sciupato una ghiotta occasione per portare a casa l’intera posta in palio, dilapidando un vantaggio di ben 10 lunghezze, facendosi rimontare fino al definitivo 25-23. L’inerzia emotiva della gara si è inevitabilmente sbilanciata ad appannaggio delle biscegliesi nel tie-break. La Pegaso ’93 ha saputo non disunirsi gestendo al meglio le risorse nervose, tenendo alta la concentrazione, in un punto a punto al cardiopalmo, concluso per 15-13 a favore.
Una vittoria di carattere, malgrado le ingenuità che potevano valere i tre punti, è bene ricordare che il Pala Dolmen era stato violato l’ultima volta nel lontano 29 novembre, ed anche la capolista Aquila Azzurra Trani aveva assaporato la sconfitta.
Sabato prossimo si tornerà a giocare al Pala Don Sturzo di Molfetta, attesa la Just Volley British Bitonto, che precede le pegasine di solo un punto. C’è da vendicare la sconfitta per 3-1 nella gara d’andata, inizio alle 18.30.
L’Under 16 supera per 3-1 la Volley’s Eagles Bari,
nell'incontro di lunedì 9 febbraio e stacca il biglietto per le semifinali, dove se la vedrà con l’Apulia Monopoli, in una gara che resta ancora da definire per via dei numerosi impegni concomitanti del panorama sportivo molfettese. Le ragazze straordinarie allenate Da Marco Brattoli continuano a sognare il traguardo ambito e certamente daranno il meglio di loro come fin qui hanno sempre dimostrato.
Nei due tornei Under 14, la formazione “A” inserita nel Girone C guadagna la vetta della classifica con 16 punti ottenuti nelle prime 6 gare; storia opposta per la selezione “B” fanalino di coda nel Girone D con un solo punto all’attivo.
Battuta d’arresto netta da parte della I Divisione maschile-Fidas, che subisce uno 0-3 senza appello in casa della Oro Banx Palo, formazione solida con ambizioni dichiarate di vertice. I ragazzi allenati da mister Aportone proveranno a riscattarsi sabato prossimo nella palestrina del Pala Poli di Molfetta, niente meno che contro la capolista Marino Volley Altamura, inizio gara alle 18.30.