Al Palabasket Nando di Leo di Cerignola, la Pegaso ’93 coglie tre punti pesantissimi nella rincorsa alla permanenza in Serie D.
Le ragazze allenate da mister Palumbo compiono l’impresa di giornata, in casa della terza forza del torneo, sfoderando una prestazione perfetta che riscatta pienamente lo 0-3 patito nella gara d’andata al Pala Don Sturzo.
Una tenuta in campo esemplare in ogni fondamentale ed una gestione ottimale delle energie nervose, hanno permesso di aggiudicarsi il primo parziale strappato di misura per 25-23. Le padrone di casa hanno cercato di riaprire subito l’incontro nel successivo set, vinto per 25-21, ma hanno dovuto capitolare al cospetto della più bella Pegaso ’93 di questa stagione, ordinata, regolare e sempre concentrata, requisiti che hanno concorso a far maturare il 25-22 e il 25-19 dei due successivi set che hanno condotto al 3-1 finale.
Il sestetto in black ha dato prova di grande maturità, riuscendo a non disunirsi anche quando si è ritrovato sotto nello score, denotando una notevole sicurezza nelle rigiocate. Una vittoria importante che dà morale a tutto l’ambiente molfettese e che conferma il recente trend “formato trasferta”, in particolare su campi estremamente ostici. Sabato 28 febbraio si dovrà cercare la giusta continuità di prestazione per sbarrare la strada all’attuale vicecapolista G.S. Robur Bitonto. L’inizio di gara è previsto come sempre alle 18.30, l’augurio è di vedere tanti molfettesi assiepare gli spalti del Pala Don Sturzo.
La formazione cadetta di II Divisione subisce un nuovo stop per 3-0 per mano dell’Aquila Azzurra Trani. Ad una settimana dalla prima vittoria stagionale, le ragazze allenate da Marco Brattoli si arrendono al Pala Don Sturzo: dopo aver combattuto nei primi due set, ceduti nell’ordine a 23 e 22 punti, le molfettesi escono di scena mestamente nel terzo con soli 13 punti all’attivo. Domenica 1° marzo il calendario prevede la trasferta ad Andria contro l’attuale seconda in classifica.
Continua a dimostrare grande carattere la formazione di mister Gianluca Aportone, impegnata nel girone unico di I Divisione maschile, ottenendo un punto pesantissimo sul campo della seconda della classe New Volley Valenzano. Sotto di due set, in una gara che appariva ai più compromessa, i boys molfettesi hanno prolungando l’incontro di un’altra ora abbondante, arrivando a sfiorare l’impresa, arrendendosi solo per 15-13 al tie-break. Ciò che più conta, hanno confermato di non temere alcun avversario e di non darsi mai per vinti, in piena sintonia con la mentalità del proprio coach. Sabato 28 febbraio, il derby contro la Volley è Vita Giovinazzo nella Palestrina del Pala Poli promette spettacolo, dalle 18.30 ogni pallone sarà decisivo per ridurre il ritardo di 5 punti in classifica.
Confermano la seconda posizione le giovanissime di Under 14 “A” inserite nel Girone C, battendo nell’ordine Terlizzi Volley (2-1) e Volley Bitonto (2-0), nel doppio confronto di domenica 22 febbraio nella Palestrina del Pala Poli. L’ultimo appuntamento è previsto venerdì 27, questa volta in trasferta, ancora contro la Terlizzi Volley alle ore 17.15 nella palestra dell’Istituto Fiore.
Destino opposto per la selezione “B” impegnata nel Girone D, che rimedia un doppio 0-2 per mano di Volley Ball Giovinazzo e Pallavolo Modugno. Ultimo impegno per loro previsto domenica 1° marzo nella palestra dell’ITC Fiore di Modugno dove se la vedranno con la Modugno Volley, certe di non poter evitare l’ultimo posto in classifica.
Varati i calendari del torneo Under 13 femminile 6vs6, la Pegaso ’93 raddoppia presentando la formazione “Azzurra” nel Girone C (Melficta Volley, Volley Bitonto, Pallavolo Modugno, Modugno Volley) e la formazione “Bianca” nel Girone D (Bari Volley, Palo Sporting Club, Don Milani Volley, VB Giovinazzo). Inizio dei campionati a partire dal penultimo week-end di marzo
.