Con evidente ritardo, vi segnaliamo un evento che si è tenuto in occasione dell'ultimo carnevale, nella città che a livello regionale è la
regina indiscussa: Putignano, alla quale deve i suoi
natali la storica maschera di Farinella.
L’ASD Pallavolo UISP ’80 con il patrocinio della Provincia di Bari, del Comune di Putignano, della Fondazione Carnevale di Putignano, della FIPAV Bari, ha organizzato il XIII Edizione del Meeting di Minivolley “Città di Farinella".
Come ogni anno
ha riscosso un enorme seguito di partecipanti il divertentissimo torneo di primovolley e minivolley. Da anni ormai il Meeting Farinella è riconosciuto a livello regionale come tra le migliori tappe di categoria, ma quest'anno la manifestazione svoltasi nel pomeriggio del martedì grasso si è davvero superata. La Pallavolo UISP '80 di Putignano è riuscita ad ospitare circa 200 piccoli atleti/e provenienti da tutta la regione, gestendo in maniera superlativa lo svolgimento dell'intera manifestazione che ha visto i piccoli atleti/e confrontarsi sui campi in nome delle diverse maschere italiane.
In quest'ultima edizione ad avere la meglio è stata la maschera di Farinella, portando alto il nome del paese. Non sono mancati i complimenti per esser riusciti a coniugare il valore fondamentale della UISP '80, quello dello sport per tutti con l'obiettivo di coniugare ciò alla promozione del territorio e delle tradizioni come il Carnevale. Un successone dunque per tutto lo staff targato Pallavolo UISP '80 che si dichiara orgoglioso per la riuscita dell'evento e come sempre si augura di crescere ancora tanto.
Alla manifestazione ha partecipato l’ASDAM Pegaso ’93 di Molfetta con circa 50 piccole atlete accompagnate dai tecnici federali Pasqua Marzella e Giovanni Ciccolella,
dal vice presidente Pasqua Corrieri e dai genitori delle
piccole atlete. Una bella giornata di sport all’insegna
del puro divertimento conclusa con la partecipazione
alla sfilata di carri allegorici per le vie di
Putignano.
Lo sport e il divertimento
si sono fusi in una giornata da ricordare, coronata da
tante foto per suggellare una bellissima esperienza, da
ripetere anche nelle prossime edizioni. Il sodalizio
molfettese ha avuto modo di ben figurare tanto in campo,
con le proprie atlete all'opera, tanto
nell'organizzazione del proprio nutrito serbatoio
di giovani promesse, dando ulteriore conferma
dell'attenzione e della cura riposta nei riguardi delle
più giovani, coltivandone la passione per la pallavolo,
al pari della gioia di momenti di divertimento quali lo
splendido carnevale di Putignano.