Week-end difficile da passare in allegria, questo appena trascorso, con ancora negli occhi le crude immagini di dolore provenienti da Parigi dopo gli attacchi terroristici di venerdì sera. Ma è fondamentale andare avanti, rispondere "no" alla paura che ovviamente si prova in questi casi, al terrore che stanno cercando di seminare. Tutti insieme.
Le partite di questo fine settimana si sono tutte aperte con il simbolico ed emozionante minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime degli attacchi di Parigi. Inoltre la Pegaso ‘93, in segno di cordoglio per l’accaduto, comincerà la prima seduta di allenamento con un minuto raccoglimento con tutti i gruppi che non hanno ancora cominciato il loro campionato.
Per quanto riguarda la serie D, le ragazze di mister Palumbo hanno affrontato la trasferta a Bitonto contro la G.S. Robur. Magro il bottino, un solo punto portato a casa dopo un incontro conclusosi al tie-break. 3-2 il risultato finale (25-23, 21-25, 21-25, 25-18, 15-7).
Inizio primo set da dimenticare per la Pegaso (10-2). Poi, pian piano la squadra ha cominciato a carburare ed a giocare in maniera ordinata. Tornate a contatto nel punteggio la Pegaso, così come mostra il punteggio ha cercato anche di portare a casa il set ma senza successo, soprattutto a causa della poca efficienza dell'attacco, vero problema per le Pegasine lungo tutto l'incontro.
La squadra molfettese ha rialzato la testa nel secondo set ed ha imposto il proprio ritmo di gioco, mettendo da parte le difficoltà del precedente set. La vittoria anche del terzo set, con la conquista del primo punto utile per la classifica, ha reso vive le speranze della Pegaso di portare a casa l'incontro e mantenere l'imbattibilità in queste prime giornate di campionato.
Ma nel quarto set la Robur si è ridestata, ha ricominciato a macinare gioco, soprattutto in attacco ed ha portato al tie-break lo scontro. Black out della Pegaso nel quinto e fondamentale set, 8-0 è il mostruoso parziale della prima parte del tie-break. Nulla possono gli sforzi in extremis delle ragazze capitanate da Simona Caputo, contro la differenza punti nel set più breve dell'incontro. La vittoria va alla G.S. Robur Bitonto.
Rammarico è il sentimento prevalente a conclusione di questa sfida. Tanti gli spunti su cui lavorare in settimana per mister Palumbo che fa tesoro di questa partita. Quella che è mancata prevalentemente in questa giornata, come già accennato, è stata la forza in attacco. Poche le palle messe giù da Caputo e compagne contro una difesa, quella della Robur, mediocre soprattutto se paragonata a quella della stessa Pegaso. La partita era sicuramente alla portata delle nostre ragazze che però hanno faticato per diversi motivi. Un punto però è stato portato a casa ed è da qui che bisogna ricominciare a lavorare con la stessa costanza che ha caratterizzato la squadra fino a qui. Ancora moltissimo, infatti, c'è da giocare.
Non è riuscita, invece, a risollevarsi dopo la sconfitta della scorsa settimana la squadra under 16 guidata da mister Ciccolella. Nel derby cittadino contro la Molfetta Volley, nella sesta giornata di campionato, infatti, incassa la seconda sconfitta consecutiva, dopo un primo set vincente. 1-3 il risultato finale (25-22, 19-25, 20-25, 21-25)
Ancora da giocare l'incontro della settima giornata di campionato per la squadra under 18, guidata da mister Palumbo. Giovedì, 19 novembre, alle ore 19, la Pegaso '93 infatti affronterà in trasferta la ASEM Volley Bari, presso la palestra della scuola media "Carlo Levi" di Bari.
Tornando alla serie D, appuntamento per la quarta giornata di campionato, con l'incontro casalingo contro la Techno Switch Ruvo, sabato 21 novembre, alle ore 18.30, presso il palazzetto "Don Sturzo" di Molfetta. La città è invitata.