“Lo spirito unitario dello sport ci vede lavorare uniti per risolvere le problematiche gestionali che non sempre riescono a conciliare tutte le necessità.
E’ per questo che ringrazio il Presidente della società sportiva Hockey Molfetta che con grande Fair Play e coraggio ha rimandato una gara in programma dei gruppi delle giovanili consentendo il regolare svolgimento delle gare in programma la domenica mattina alle altrettanto giovani atlete femminili della Pegaso”.
Con queste parole il Presidente della Pegaso Saverio Digioia ha voluto manifestare il suo personale apprezzamento per il bellissimo gesto manifestato dalla società portatrice dei colori cittadini sui campi a rotelle d’Italia dell’Hockey Molfetta rappresentata dal Dott. Angelo Messina.
Ma veniamo alla cronaca: domenica 20.12.2015 si sarebbero dovute disputare 2 gare tra Pallavolo e Hockey, purtroppo programmate ad orari troppo vicini da rischiare il sovrapporsi non consentendo il regolare svolgimento della seconda gara in programma (considerando anche la problematica logistica e i tempi necessari per allestire i campi da gioco vista la diversità degli sport – hockey e pallavolo).
Fortunatamente i dirigenti delle due società si sono resi conto di quello che sarebbe potuto accadere e questo ha permesso di trovare l’unica soluzione possibile, del tutto eccezionale e straordinaria, ma che ha consentito di scrivere una magnifica pagina di sport: l’hockey Molfetta ha acconsentito di rimandare la gara dei giovani atleti permettendo alle loro coetanee pallavoliste di giocare.
“Questo gesto merita un plauso veramente sincero da parte Mia – continua il presidente Digioia in una nota – verso tutti gli attori che sino all’ultimo hanno lavorato per trovare una soluzione. Pertanto i Miei personali ringraziamenti, oltre che al Presidente Messina, vanno rivolti anche al sig. Cosimo de Bari e al Comune di Molfetta Ufficio Sport che hanno saputo trovare una soluzione ad un annoso problema che avrebbe senza dubbio creato disagio ad entrambi gli atleti e organizzatori delle singole competizioni.
Oggi grazie all’Amicizia della società Hockey abbiamo avviato un percorso di dialogo che auspico porti alla individuazione di un regolamento chiaro e definitivo per la gestione delle strutture, per cui riconosco lo sforzo di questa amministrazione nella individuazione di soluzioni condivise che possano garantire a tutti la pratica delle proprie passioni. Serve uno sforzo di tutti per permettere che l’Hockey possa continuare a crescere a Molfetta pur garantendo ad altri sport l’utilizzo del Pala Fiorentini per troppo lasciato senza una chiara governace.
Ancora Grazie agli Amici dell’Hockey Molfetta”.