Archiviata subito la sconfitta della scorsa settimana contro la Techno Switch Ruvo, la Pegaso guidata da mister Nico Palumbo rialza la testa con una fantastica vittoria ai danni di una delle squadre più in forma del campionato, la terza in classifica VB Giovinazzo. Netto il punteggio, 0-3 (16-25, 22-25, 20-25).
La Pegaso è partita subito fortissima con due ace della palleggiatrice Francesca Belgiovine e da qui il set è andato avanti in maniera molto semplice per le ragazze che sono riuscite a difendere e quindi ad attaccare in maniera molto tranquilla. Molto fluido infatti il gioco espresso dall'intera squadra.
Un po' più in salita il secondo set, cominciato con il vantaggio del Giovinazzo, ottenuto soprattutto grazie ad un servizio molto efficace. Ma le pegasine non hanno mollato nulla e con pazienza hanno recuperato, facendo leva anche loro sul servizio ma soprattutto sull'attacco, fondamentale quest'ultimo che ha permesso alla Pegaso di portare a casa anche il secondo parziale.
Inizialmente giocato punto a punto, infine, il terzo set ha comunque dimostrato la superiorità pegasina in questa giornata.
Vittoria importantissima questa che fa molto bene al morale, in vista dello scontro nella prossima giornata contro la capolista: appuntamento per la quindicesima giornata di campionato con l'incontro Asdam Pegaso '93 - FMI Shop Cerignola, sabato 27 febbraio, alle ore 18.30, presso il Palasport "Don Sturzo" di Molfetta.
Bellissima anche la vittoria del sestetto under 14, guidato da mister Pasqua Marzella, nei quarti di finale contro la Amatori Volley Bari. 0-3 il netto risultato finale (16-25, 10-25, 16-25). Prossimo appuntamento: Pegaso '93 - U. Pallavolo ASD Modugno, domenica 28 febbraio, alle ore 9, presso la Palestrina del Palapoli.
Vittorioso il weekend anche per la squadra di I Divisione Giovani guidata da mister Giovanni Ciccolella che ha battuto facilmente, dopo il primo set in salita, la Don Milani Volley ASD; 3-1 il risultato finale (18-25, 25-13, 25-22, 25-15). Solo due giorni dopo però, nell'anticipo della quarta giornata di campionato, lo stesso sestetto è caduto in casa della Pall. Femminile Terlizzi; 3-0 il risultato finale (25-15, 25-16, 25-24).