Una prestazione di carattere, un ulteriore passo avanti nella lotta per la promozione in serie C. Le ragazze di mister Nico Palumbo, conquistando la seconda vittoria consecutiva fuori dalle mura del Don Sturzo, stanno dimostrando di credere davvero moltissimo nell'obiettivo che si sono poste fin da inizio campionato. Ma soprattutto di avere ancora le forze, il cuore e la mente per poter continuare a lottare, a partire dall'incontro finalmente casalingo della prossima settimana, godendosi per ora la vittoria contro l'Atletico Pallavolo. 1-3 il risultato finale (20-25, 25-22, 21-25, 21-25).
Nel primo set l'ASDAM Pegaso 93' ha dimostrato di avere più compattezza confronto alla squadra di Noicattaro, affidandosi al fondamentale del servizio che più volte ha fatto male alle avversarie ed alla precisa ricostruzione di gioco. Grazie infatti alla difesa molto precisa, è stato più semplice per la palleggiatrice Francesca Belgiovine distribuire i palloni in maniera intelligente. Dopo la vittoria del primo set la Pegaso ha invece riscontrato qualche difficoltà soprattutto in attacco. La poca efficacia degli attacchi molfettesi ha reso semplice infatti la ricostruzione del Noicattaro che, sfruttando il momento no pegasino, ha riportato in equilibrio le sorti del match.
Più equilibrati e di conseguenza più combattuti il terzo ed quarto set, in quanto entrambi i sestetti non avevano intenzione di cedere nulla. L'ha spuntata la Pegaso che si è affidata ad una buona distribuzione del gioco della nostra palleggiatrice, un'ottima percentuale di attacchi dal centro firmati da Claudia Palumbo che ha impreziosito la sua prestazione anche con dei muri precisi che hanno risolto più volte situazioni intricate. Ma l'arma in più è tornato ad essere il servizio, come nel primo set, soprattutto durante i turni della stessa Belgiovine e della Caputo.
Portatasi avanti nella serie, ora la Pegaso ha una settimana per preparare al meglio l'incontro di sabato, fondamentale per il prosieguo dei playoff. Non sarà un match semplice però, così come ha affermato la capitana Simona Caputo: "Nonostante la performance non sia stata una delle migliori siamo riuscite a raggiungere il nostro obiettivo dei 3 punti. Ci attende il ritorno contro un avversario ostico che ci darà sicuramente filo da torcere in casa sabato prossimo". Ed allora è impossibile mancare all'appuntamento con il ritorno della terza fase dei playoff Pegaso '93 - Atletico Pallavolo, sabato 23 aprile, alle ore 18.30, presso il Pala Don Sturzo di Molfetta.
Prosegue intanto il campionato Under 13 del quale è stata disputata la quarta giornata. Nel match di inizio settimana il sestetto guidato da mister Pasqua Marzella è caduta in casa della Sportilia Bisceglie. Dopo un primo set estenuante, le pegasine si sono arrese nel secondo, perdendo 2-0 (32-30, 25-13). Prossimo appuntamento: Pegaso '93 - ASD Volley Bitonto, domenica 24 aprile, alle ore 10.30, presso la Palestrina del Palapoli.
Ricordiamo infine, per quanto riguarda la I Divisione Giovani, il derby molfettese ASD Molfetta Volley - Pegaso '93 che vedrà impegnato il sestetto guidato da mister Giovanni Ciccolella venerdì 22 aprile, alle ore 18.45, presso la Palestrina del Palapoli.