Ad ogni passo avanti, ad ogni vittoria conquistata la Pegaso '93 di mister Nico Palumbo assume sempre più consapevolezza dei propri mezzi e crede sempre più nella promozione in serie C. Ma sa anche che la strada è ancora lunga e che, appena approdata alla fase 4 dei Playoff, c'è ancora molto da lavorare per poter avvicinarsi sempre di più all'obiettivo. Intanto però la compagine di serie D si gode la meritata vittoria interna contro l'Atletico Pallavolo. Un netto 3-0 (25-17, 25-15, 25-14) ed una netta superiorità mantenuta per tutta la durata del match.
Il primo set si è aperto con una serie di errori in attacco del Noicattaro di cui la Pegaso ha fatto subito tesoro (5-2). Il muro di capitan Caputo e l'attacco di prima intenzione della palleggiatrice Belgiovine hanno reso il divario ancora più ampio. Il Noicattaro però nella seconda parte del parziale non ha mollato nulla ed ha cercato di tenersi sempre più a contatto nel punteggio (14-14). Ma il buon lavoro a muro della centrale Claudia Palumbo e gli attacchi dell'altra sorella Angela Palumbo hanno ristabilito il predomino pegasino. L'ace dell'opposto Francesca Giancaspro ha poi chiuso il primo parziale.
La centrale Palumbo è stata l'assoluta protagonista dei primi scambi del secondo set, suoi infatti un muro e ben 5 ace all'interno dello stesso turno a servizio (11-3). Il parziale di qui si fatto parecchio ostico per le ragazze di Noicattaro che non sono mai riuscite ad impensierire il sestetto molfettese. L'ace di Caputo e gli attacchi di Giancaspro hanno poi chiuso rapidamente il set che ha ufficializzato il passaggio della Pegaso alla quarta fase dei Playoff.
Dopo aver festeggiato la Pegaso è tornata in campo carica ma forse un po' distratta dal risultato ormai ottenuto e si è fatta sorprendere dal Noicattaro che ha cercato di riaprire la partita per onorare fino in fondo la stagione. Ma gli ace di Caputo e Giancaspro ed i continui attacchi di Angela Palumbo hanno ristabilito l'equilibrio nello stesso momento in cui il Noicattaro ha mollato (20-12). Così è stato semplice per la Pegaso ipotecare anche il terzo parziale e completare la festa già iniziata nel set precedente.
Il Noicattaro, avversario abbastanza ostico nella gara d'andata, è arrivato in quel di Molfetta con le pile scariche, le idee confuse ed il gioco mai efficace. La Pegaso invece, dati alla mano, ha migliorato sia la difesa che l'attacco, è stata più solida a muro ed ha fatto leva sulle buone capacità al servizio della maggior parte delle ragazze. Da segnalare inoltre l'esordio della quindicenne Stefania Di Perte e l'ingresso nel terzo set della tredicenne Elettra Gambardella, giovani campionesse del vivaio Pegaso. Testa adesso alla quarta fase dei playoff che vedrà la Pegaso scontrarsi in un doppio incontro con la Pallavolo UISP '80. Si comincia con la gara in trasferta: Pallavolo UISP '80 - Pegaso '93, sabato 30 aprile, alle ore 18.30, presso il Palazzetto dello Sport di Putignano.
Positivo anche il fine settimana del sestetto Under 13 guidato da mister Pasqua Marzella. Nell'incontro casalingo infatti le pegasine hanno letteralmente piegato la ASD Volley Bitonto, con il risultato finale di 2-0 (25-10, 25-7).
Settimana complicata invece per la squadra di I Divisione Giovani guidata da mister Giovanni Ciccolella, prima sconfitta nel derby cittadino contro la ASD Molfetta Volley al tie-break (25-19, 24-26, 23-25, 25-23, 15-13) e poi nella gara interna contro la Pall. Femminile Terlizzi, con il risultato finale di 0-3 (16-25, 20-25, 14-25). Prossimo appuntamento, stavolta in trasferta: Don Milani Volley ASD - Pegaso '93, venerdì 29 aprile, alle ore 19 presso la Palestra S.M.S. "Ungaretti" di Bari
.