L’ASDAM Pegaso ‘93 è pronta e riaccendere i motori dopo la pausa estiva durante la quale la dirigenza, capeggiata dal Presidente DIGIOIA SAVERIO, ha lavorato per pianificare un percorso sportivo pallavolistico che riconsegna alla città di MOLFETTA la SERIE C FEMMINILE e un movimento giovanile di circa 150 atlete tutte ragazze e bambine che popolano i corsi sportivi programmati per la loro crescita atletica seguiti da docenti LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE.
“La scelta di delegare la crescita sportiva a gente competente – dichiara il Presidente Digioia - è fondamentale se vogliamo ottenere risultati motori all’altezza di garantire un approccio tecnico efficace preparandoci ad affrontare competizioni agonistiche con l’obiettivo di vincere il confronto con scuole differenti dalla nostra”.
Alla Pegaso interessa il benessere dell’atleta e soprattutto proporre attività didattiche insegnate da coloro che hanno dedicato il loro percorso di studi a conoscere lo sviluppo motorio (ovvero i laureati alla Facoltà di SCIENZE MOTORIE). I tecnici Federali intervengono per sviluppare aree di lavoro più rivolte allo sviluppo della tattica di gioco e specificità tecniche: il percorso didattico ci permette di poter giocare ad alti livelli con le ragazze cresciute nei nostri vivai specifici per l’attività FEMMINILE.
“Altro punto fondamentale è l’aspetto sociale come aggregazione e piacere associativo. – continua il Presidente - Ed è per questo motivo che abbiamo deciso di RI-PARTIRE da BELLARIA. Tant’è che quest’anno la nostra rappresentativa di under 14/16 parteciperà ad un torneo nazionale organizzato in TERRA di ROMAGNA così da poter riaprire l’anno sportivo al meglio giocando e condividendo una magnifica esperienza di gruppo vissuta festeggiando lo SPORT”.
La rappresentativa partirà domenica 28 agosto e rientrerà giovedì 1 settembre. In questi giorni le ragazze avranno modo di confrontarsi con le rappresentative del Nord Italia con l’auspicio di ben figurare come nelle passate stagioni.
“Erano diversi anni che volevamo riprendere questa bella abitudine dove, ogni anno, la PEGASO prendeva parte a questa competizione nazionale e, grazie al lavoro delle persone, tecnici e dirigenti a cui rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti, che lavorano quotidianamente per consolidare la presenza della Pegaso in Città è stato possibile organizzare questa meravigliosa tappa che apre ufficialmente la stagione sportiva della Pegaso.
Auguro un buon inizio a tutta la PEGASO”.
La serie C e tutti gli altri gruppo partiranno già a settembre con gli allenamenti preparando al meglio i campionati di competenza.