Ancora uno stop per l'ASDAM Pegaso '93 guidata da mister Nico Palumbo, nel match valevole la quinta giornata di campionato in serie C. In quel di Altamura, infatti, le molfettesi sono state soprafatte dal gioco esperto della Pastificio Di Benedetto, arrendendosi in tre set. Pesanti i parziali soprattutto del primo e del terzo set. 3-0 il risultato finale (25-11, 25-20, 25-14).
Senza storia il primo set, con la Pegaso costretta a rincorrere fin dall'inizio (15-2). Problemi in difesa davanti ai forti attacchi altamurani, poco proficuo il muro e di conseguenza difficilissima la ricostruzione del gioco. Anche l'attacco pegasino infatti con estremo sforzo è riuscito a mettere a terra i primi undici punti dell'incontro, quando non intercettato dal muro di Altamura.
Buona invece la risposta della squadra molfettese nel secondo set. Con pazienza e con un gioco molto più ordinato, a partire dalla difesa, è riuscita ad evitare la fuga altamurana. Ma le avversarie non hanno certamente mollato ad hanno chiuso in loro favore anche questo set. Il terzo parziale purtroppo è stato un po' la fotocopia del primo. Partite da uno scomodo 10-3, le pegasine hanno potuto poco contro un'Altamura davvero in giornata.
Campanello d'allarme in casa Pegaso. Dopo le prime due vittorie in apertura di campionato, la squadra non è più riuscita ad esprimere quel bel gioco che l'aveva caratterizzata inizialmente. Le tre sconfitte consecutive di certo non fanno bene all'animo ed è proprio da qui che bisogna ricominciare, apportando ovviamente una serie di necessari cambiamenti a livello tattico. La possibilità di rifarsi arriva già nella prossima giornata, con un match casalingo: Asdam Pegaso '93 - US Pallavolo Modugno, sabato 19 novembre, alle ore 18.30, presso il Pala "Don Sturzo".
Weekend positivo per la compagine Under 18 guidata da mister Palumbo. Molto positiva infatti la vittoria contro la Don Milani Volley ASD. 3-1 il risultato finale (25-15, 25-20, 25-27, 25-19). Prossimo appuntamento, sempre casalingo: Pegaso - Volley's Eagles, domenica 27 novembre, ore 18, presso il Pala "Don Sturzo" di Molfetta.
Weekend in chiaro scuro infine per il sestetto Under 16 guidato da mister Pasqua Marzella. Vittoria contro l'ASD Academy Volley Corato, 3-0 il risultato finale (25-13, 25-11, 25-11). Sconfitta il giorno dopo invece contro l'ASD Polis Corato, per 3-1 (26-24, 25-15, 18-25, 25-16). Prossimo appuntamento, in trasferta: GSD VB Giovinazzo - Pegaso, domenica 20 novembre, alle ore 11, presso il Palazzetto dello Sport di Giovinazzo
.