Dopo tre partite molto complicate e dall'esito negativo, la Gima Consulting Molfetta guidata da mister Nico Palumbo torna a respirare. Una vittoria convincente, importante soprattutto per risollevare l'animo di questa giovane squadra. Dall'altra parte la Pallavolo Modugno, un sestetto che in questo campionato ha raccolto solo una vittoria e si è confermata ancora in fase di maturazione. Pesanti i parziali finali, la Gima sconfigge Modugno 3-0 (25-19, 25-11, 25-17).
Il primo set si è aperto in perfetto equilibrio per quanto riguarda il punteggio (6-6) ma con la Gima già più organizzata e pulita del Modugno. E' grazie al perfetto lavoro del muro che la squadra molfettese ha provato la prima fuga (14-11). Francesca Giancaspro al servizio ha fatto il resto: suoi i due ace consecutivi che hanno portato la Gima ad una distanza più che di sicurezza (20-14). Da qui le molfettesi hanno amministrato sapientemente il gioco e, con tranquilli cambi palla, hanno chiuso il set in loro favore.
La battuta è stata l'asso nella manica della Gima anche nel secondo set. Stavolta però a colpire è stata Francesca Mongelli che ha messo in ginocchio la ricezione del Modugno, rendendo più difficile la ricostruzione del gioco (11-5). Tutto facile da qui in poi per le molfettesi che hanno posto il loro sigillo anche su questo set, grazie soprattutto agli attacchi dal centro di Claudia Palumbo e della stessa Mongelli.
Il terzo set, apertosi nuovamente in discesa per la Gima (6-3), ha visto però il ritorno del Modugno che ha provato ad approfittare di piccoli errori in difesa e sottorete della squadra molfettese (7-5). Ma la Gima si è subito ripresa. Migliorata la precisione in difesa, la distribuzione del gioco della palleggiatrice Simona Mininni è tornata ad essere efficace (17-12). Facile quindi per le molfettesi scrivere la parola "fine" all'incontro, con un ace della Giancaspro.
Una buona prova per le ragazze di mister Palumbo, che finalmente tornano a giocare da squadra. Certo, le avversarie hanno reso tutto più semplice, ma era importante tornare a giocare con serenità. Era importante dimenticare in fretta le tre sconfitte consecutive, due delle quali arrivate anche abbastanza a sorpresa. Il prossimo impegno è assolutamente nelle corde della squadra molfettese che può provare a rosicchiare qualche altro punto alle squadre di metà classifica: Giardino del Mago - Gima Consulting, sabato 26 novembre, alle ore 18.30, presso il Palasport "Preziuso" di Foggia.
Negativo il weekend del sestetto Under 16 guidato da mister Pasqua Marzella. Sconfitte infatti le pegasine in quel di Giovinazzo. 3-0 il risultato finale (25-14, 25-22, 25-13). Prossimo appuntamento, nuovamente in trasferta: Sportilia Bisceglie - Pegaso, domenica 27 novembre, alle ore 11, presso il Paladolmen di Bisceglie.
Dopo il turno di riposo, l'Under 18 guidata da mister Palumbo tornerà in campo nel prossimo weekend: Pegaso - Volley's Eagles, domenica 27 novembre, alle ore 18, presso il Pala "Don Sturzo" di Molfetta.