Scontro a metà classifica in quel del pala Don Sturzo. Le pegasine guidate da mister Nico Palumbo infatti hanno affrontato in casa l'Adriatica Volley in uno scontro caratterizzato da alti e bassi. Grande il cuore delle molfettesi che hanno provato in tutti i modi a portare a casa pieno bottino per poi essere sconfitte solo ai vantaggi nel tie break. 2-3 il risultato finale (25-18, 15-25, 25-20, 16-25, 14-16).
La Gima è partita subito forte approfittando delle difficoltà dell'Adriatica nel trovare il ritmo (5-1). Ma le avversarie non ci hanno messo molto a riprendersi ed addirittura a superare le molfettesi che hanno dovuto fare i conti, in questo frangente, con dei problemi in attacco (6-8). Dopo qualche incertezza anche sottorete, la Pegaso è riuscita non solo a ristabilire l'equilibrio sul 12-12 ma anche ad andare in vantaggio, grazie ad un lavoro in difesa davvero impeccabile (17-16). Vantaggio poi mantenuto con facilità dalle molfettesi fino a chiudere il set, con l'aiuto anche del servizio.
Il secondo set è stato caratterizzato dalla reazione dell'Adriatica, più solida in attacco (soprattutto dal centro) e più organizzata nelle rigiocate. La Pegaso dal canto suo è riuscita a mantenere il contatto nel punteggio fino al 15-17. Di qui in poi una serie di errori soprattutto in attacco hanno permesso la fuga dell'Adriatica che in scioltezza ha chiuso il set in suo favore.
Sul filo dell'equilibrio, le due squadre hanno dimostrato in apertura di terzo set di non voler mollare nulla (8-8). Nonostante qualche svista in difesa, la Pegaso è riuscita a conquistare un break di vantaggio in un momento fondamentale del set (17-15). Calo di tensione dell'Adriatica (20-16), la Pegaso quindi ha ringraziato ed ha chiuso il set, riaprendo le sorti del match.
Inizialmente in equilibrio, il quarto set è stato molto simile al secondo. L'Adriatica infatti è ritornata in carreggiata e lo ha fatto nei migliori dei modi (11-16). Molto buone infatti le percentuali degli attacchi dal centro delle avversarie che hanno messo in difficoltà la difesa pegasina. La Pegaso in questo set è stata anche un po' troppo fallosa sottorete e, nonostante una svista arbitrale in finale di parziale, è stata obiettivamente meno lucida delle avversarie. Una lucidità che è mancata anche nella prima parte del quinto e decisivo set che ha visto tornare le molfettesi in partita un po' troppo tardi, facilitando il lavoro dell'Adriatica che ha chiuso il match in suo favore.
Tante le cose belle mostrate dalle pegasine, a partire dall'atteggiamento, in questo scontro senz'altro alla loro portata. Gli errori sotto rete ed al servizio però hanno reso molto più complicata la situazione ed è su questi fondamentali che si concentrerà il lavoro settimanale di mister Palumbo, in vista del prossimo match, stavolta in trasferta: Aquila Azzurra Trani - Gima Consulting Pegaso '93, sabato 10 dicembre, alle ore 18.30, presso il palasport "Tom Assi" di Trani.
Positiva la prova della compagine Under 18, impegnata nello scontro infrasettimanale con l'ASEM Volley Bari. Le ragazze guidate da mister Giovanni Ciccolella hanno infatti vinto in casa della squadra barese con un risultato perentorio, 0-3 (21-25, 14-25, 20-25). Prossimo appuntamento, stavolta casalingo: Pegaso - Pall. Femm. Terlizzi ASD, domenica 11 dicembre, alle ore 18, presso il palasport Don Sturzo di Molfetta.
E' la Melficta Volley invece ad aggiudicarsi il derby cittadino, nel campionato Under 16. Le pegasine guidate da mister
Pasqua Marzella infatti hanno ceduto alle rivali molfettesi, dopo un buon primo set. 1-3 il risultato finale (25-20, 14-25, 11-25, 23-25). Prossimo appuntamento: Pall. Femm. Terlizzi ASD - Pegaso, domenica 11 dicembre, alle ore 11, presso il palazzetto comunale di Terlizzi.