Impegno semplice per la Gima Consulting Pegaso '93 guidata da mister Nico Palumbo. Contro le ultime in classifica, ancora senza punti, le molfettesi pur inciampando nel terzo set hanno subito archiviato la sconfitta della scorsa settimana, portando a casa l'intero bottino. Gima batte l'Aquila Azzurra Trani 1-3 (19-25, 22-25, 25-13, 11-25).
Partita dai due volti. Un primo ed un quarto set in cui la Gima ha fatto assolutamente da padrona. Buono l'assetto dell'intera squadra, ottime le percentuali del muro e della difesa. Ancora qualcosa da perfezionare invece in ricezione. Ed è proprio su queste incertezze molfettesi che le Aquile hanno spinto per cercare di riaprire l'incontro. Ne sono un lampante esempio il secondo set in cui però la Pegaso, forte in attacco, è riuscita comunque a spuntarla a suon di rigiocate ai danni della difesa tranese e, soprattutto il terzo set, il più difficile per le molfettesi.
Una vittoria importante e che mantiene la Gima a metà classifica. Una vittoria però che non cancella i problemi ancora presenti nel gioco pegasino, affetto spesso durante gli incontri da un blackout che rende difficili anche i più semplici meccanismi. La situazione infatti presentatasi durante il terzo set non è nuova per il sestetto di Palumbo, il quale in queste settimane ha e continuerà a lavorare proprio su questi momenti problematici. Un lavoro sia tecnico che psicologico, in vista del prossimo impegno casalingo: Gima Consulting Pegaso '93 - Amatori Volley Bari, sabato 17 dicembre, alle ore 18.30, presso il Pala "Don Sturzo" di Molfetta.
Ha lottato ma si è arresa al tie break la compagine Under 18, guidata da mister Giovanni Ciccolella. Cadono infatti le pegasine in casa contro il Terlizzi in un incontro anch'esso caratterizzato da alti e bassi. 2-3 il risultato finale (16-25, 15-25, 25-20, 25-17, 11-15). Prossimo appuntamento, stavolta in trasferta: Palo Sporting Club - Pegaso, domenica 18 dicembre, alle ore 16, presso la Palestra S.E. "Antenore" di Palo del Colle.
Negativo il weekend del sestetto Under 16, guidato da mister
Pasqua Marzella. Dopo due set abbastanza tirati ma poi portati a casa dal Terlizzi, le pegasine hanno alzato bandiera bianca durante il terzo set. 3-0 il risultato finale (25-23, 25-23, 25-9). Prossimo appuntamento: Pegaso - ASD Polis Corato, domenica 18 dicembre, alle ore 9, presso la Palestrina del PalaPoli.