È andato di scena, nell'insolita collocazione del lunedì, il recupero dell'undicesima giornata del campionato di Serie C, posticipato causa neve. La Pegaso guidata da mister Nico Palumbo, dopo aver ceduto alla capolista in una prestazione comunque positiva, si è lasciata sopraffare dall'ASD Polis Corato. Una partita sicuramente alla portata del sestetto molfettese, finita però con un'ennesima sconfitta, nonostante i primi tre set combattuti, e con le dimissioni dello stesso Palumbo. 3-1 il risultato finale (27-25, 23-25, 25-22, 25-9).
Nel primo set la Pegaso ha ripresentato un po' tutti i problemi che hanno caratterizzato la partita con il Cerignola. Infatti in difficoltà, la difesa molfettese ha subito particolarmente l'attacco delle centrali coratine. Ma la Pegaso non ha mollato ed è riuscita a stare quasi sempre a contatto nel punteggio, anche in finale di set quando, sul 23-20, grazie al servizio è riuscita a ristabilire la parità ed a portare il parziale ai vantaggi. L'ha spuntata però il Corato.
Complicato anche l'inizio del secondo set, con il Corato che si è portato facilmente sul 14-7. Ma la Pegaso, dopo il timeout chiamato da Palumbo, è tornata in campo con le idee più chiare: il servizio e finalmente il lavoro concreto in attacco hanno permesso di recuperare il divario. Tre ace consecutivi hanno poi chiuso il set in favore delle molfettesi che hanno riaperto le sorti dell'incontro.
Il terzo set invece è stato un po' l'inverso del precedente. La Pegaso,infatti, è riuscita a conservare il vantaggio fino a metà parziale, grazie all'ottimo lavoro in ricezione e difesa e quindi contando su un buon contrattacco. Ma il Corato è stata non solo capace di ricucire lo strappo nel punteggio, ma affidandosi anch'essa al lavoro in difesa, è riuscita a chiudere il set in suo favore.
Quarto ed ultimo set da dimenticare per la Gima la quale, in totale blackout, non è riuscita ad andare nemmeno in doppia cifra, arrendendosi al gioco avversario. Cogliamo l'occasione per ricordare il prossimo appuntamento: Primadonna Bari Volley - Gima Consulting Pegaso '93, domenica 22 gennaio, alle ore 18.30, presso il palazzetto dello sport "Enziteto" di Bari.
Negativo l'inizio di settimana anche per il sestetto Under 18 guidato da mister Giovanni Ciccolella. Le pegasine infatti sono state sconfitte, in casa, dalla Savio e Simone Amatori Bari. 1-3 il risultato finale (18-25, 25-9, 7-25, 17-25).
Positiva infine la prestazione della compagine Under 16 guidata da coach
Pasqua Marzella. Le molfettesi hanno espugnato il palazzetto di Bitonto, portando a casa pieno bottino. 0-3 il risultato finale (15-25, 12-25, 18-25). Prossimo appuntamento: Pegaso - GSD VB Giovinazzo, domenica 22 gennaio, alle ore 09.00, presso la Palestrina del PalaPoli di Molfetta.