La Gima Consulting Pegaso '93 guidata da mister Giovanni Ciccolella non riesce a sbloccarsi. Continua infatti il periodo difficile per le molfettesi nel campionato di serie C. Dopo un bel primo set, è arrivata un'altra sconfitta che fa male non solo in chiave classifica ma soprattutto a livello mentale. 3-1 il risultato finale in favore della Boa sorte Volley Barletta (16-25, 25-23, 25-12, 25-12).
Le pegasine hanno aperto il primo set in assoluto controllo, grazie all'azione del muro che ha neutralizzato l'attacco barlettano, punto di forza delle avversarie. Questo ha reso semplice il lavoro della difesa e del contrattacco. Unica pecca in questo set è stata la ricezione, ma la Pegaso ha controbilanciato con il servizio. Barletta quindi non ha potuto niente contro il gioco delle pegasine che hanno chiuso facilmente il primo set.
Il Barletta però ha reagito fin dalle prime battute del secondo set (4-1) ma la Pegaso con pazienza è tornata a contatto nel punteggio (5-5). Un set da qui in poi giocato punto a punto, sul filo della parità, ma con la Pegaso che ha mostrato nuovamente qualche problema in ricezione. Data la minor incisività del muro, l'attacco barlettano ha cominciato a mettere in difficoltà la difesa pegasina, riuscendo a sbloccare il parziale. Barletta quindi ha pareggiato i conti, chiudendo in suo favore il set.
Terzo e quarto set difficili da commentare. La Pegaso infatti è calata in ogni fondamentale. Molti gli errori al servizio, molti quelli diretti in attacco, difesa e ricezione in balia del gioco barlettano, muro quasi inconsistente. Entrambi i set sono finiti sul parziale 25-12, consegnando la vittoria al Barletta.
Altra prestazione che lascia l'amaro in bocca in casa Pegaso, ma la sosta del campionato di questa settimana servirà a mister Ciccolella non solo per lavorare su tutti i fondamentali, ma anche per ritrovare la giusta carica per le prossime sfide. Il campionato tornerà sabato 4 marzo, con la sfida Gima Consulting Pegaso '93 - Pastificio Di Benedetto, alle ore 18.30, presso il Pala Don Sturzo di Molfetta.
Doppia vittoria nel campionato Under 14. Le pegasine impegnate nel Girone 7 infatti hanno sconfitto 3-0 (25-13, 25-16, 25-12) la Noha Volley e Sport. Torneranno in campo giovedì 23 febbraio, alle ore 19.30, in casa della U. Pallavolo ASD Modugno, presso la palestra dell'ITC "Fiore".
La Pegaso bianca ha sconfitto invece nel Girone 4 l'A.S.D. New Volley Ruvo; 1-3 (20-25, 25-13, 18-25, 23-25). Prossimo appuntamento: Melficta Volley- Pegaso Bianca, domenica 26 febbraio, alle ore 11, presso la palestra del Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta.
Ancora a caccia di vittoria il sestetto pegasino impegnato nel campionato di I Div. Giovani. La Pegaso infatti si è arresa al tie break nell'incontro con la Primadonna Bari Volley; 2-3 il risultato finale (25-19, 23-25, 25-23, 18-25, 4-15). Prossimo appuntamento: Pegaso - PVG New Volley, domenica 5 marzo, alle ore 18, presso la Palestrina del PalaPoli di Molfetta.