La Gima Consulting Pegaso '93 ha ospitato la terza in classifica Di Benedetto Altamura. Una partita difficile ma che le pegasine guidate da mister Ciccolella hanno gestito nel migliore dei modi. Nei primi due set infatti il divario tra le due squadre non si è quasi percepito, lo zampino dell'arbitro un po' di più. Il terzo set invece è stato uno dei più strani di tutta la stagione. 0-3 il risultato finale (21-25, 21-25, 23-25).
La Pegaso ha cominciato molto bene il primo set, puntando soprattutto sul servizio ed approfittando degli errori avversari sotto rete (7-4). Durante il turno di battuta pegasino (10-9), l'arbitro ha però fischiato un fallo in rotazione inesistente per il quale, ovviamente, il sestetto insieme alla panchina ha chiesto spiegazioni. Ma l'arbitro anziché spiegare ha concesso il punto alle avversarie le quali, seguendo le indicazioni dell'arbitro, hanno provveduto al servizio mentre la Pegaso ancora cercava spiegazioni sul punto precedente (10-11), Da qui in poi la Pegaso è andata in confusione ma è riuscita a restare nel set fino al 18-19. Altamura, grazie soprattutto all'attacco, ha chiuso il set con una fuga decisiva.
La Pegaso è tornata in campo con le idee chiare ed ha continuato a mantenere il vantaggio, nonostante alcuni casi di invasione sotto rete dell'Altamura non segnalati dall'arbitro (12-10). Le avversarie hanno ricominciato a far molto bene in attacco, andando in vantaggio durante un'altra fase dell'incontro molto concitata (13-16). Ma le pegasine non hanno mollato ed hanno nuovamente puntato sulla battuta (ace di Francesca Mongelli e Simona Mininni), l'errore in attacco poi dell'Altamura ha ristabilito la parità (18-18). Come nello scorso set però questo è stato il momento in cui l'Altamura ha preso le redini del gioco ed ha chiuso in suo favore il parziale.
Come anticipato, il terzo set ha una storia a sé. La Gima infatti ha aperto il set con una percentuale da capogiro (7-1), puntando come sempre sul servizio, sull'attacco ed aiutata da un buon lavoro a muro. Altamura in balia del gioco pegasino (20-14) si è però tutt'a un tratto ripresa, approfittando della mancanza di concentrazione delle molfettesi che avevano solo il compito di amministrare il vantaggio e riaprire l'incontro. Al limite dell'incredulità dei presenti, la Pegaso si è spenta e così Altamura si è riportata prima in parità e poi ha addirittura chiuso la partita a bottino pieno.
Al di là delle critiche che si possono rivolgere all'arbitraggio e che lasciano il tempo che trovano, questa è stata un'occasione persa dalle pegasine. Le avversarie senz'altro più preparate, così come dimostra la classifica, non hanno brillato nei primi due set ed in buona parte del terzo. Come sempre però la Pegaso va in confusione molto facilmente e questo rende più semplice il ritorno delle avversarie di turno, nonostante il buon gioco molfettese in ogni fondamentale mostrato nella maggior parte della partita. Un problema, più che fisico, mentale e sul quale c'è ancora da lavorare. Prossimo appuntamento: U. Pallavolo ASD Modugno - Gima Consulting Pegaso, domenica 12 marzo, alle ore 18.30, presso il Palasport Comunale di Modugno.
Nel campionato Under 14, la Pegaso Bianca, sconfitta 0-3 (6-25, 10-25, 25-27)dall'Academy Volley Corato, se la vedrà con la New Volley Ruvo, domenica 12 marzo, alle ore 9, presso la Palestrina del PalaPoli di Molfetta. Accedono invece alla terza fase l'altro sestetto pegasino, dopo la vittoria rifilata alla Volley Club Manfredonia, 3-0 (25-20, 25-14, 25-15). Prossimo appuntamento: Amatori Volley Bari - Pegaso, domenica 12 marzo, alle ore 9, presso il Palazzetto Carbonara di Bari.
Positivo infine il weekend del sestetto pegasino impegnato nel campionato di I Div. Giovani. Netto 3-0 (25-10, 25-12, 25-17) ai danni
della PVG New Volley. Prossimo appuntamento: Melficta Volley - Pegaso, lunedì 13 marzo, alle ore 16.30, presso la Palestra del Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta.