Torna a rialzare la testa la Gima Consulting Pegaso '93, guidata da mister Ciccolella, dopo le difficili settimane precedenti. Una vittoria da tre punti che fa tirare un sospiro di sollievo, da nuova linfa soprattutto all'animo di una squadra in continua crescita, sempre più unita nonostante il complicato cammino in campionato. A farne le spese un altro team che viaggia nella bassa classifica, la V. Pallavolo ASD Modugno. 0-3 il risultato finale (18-25, 15-25, 24-26).
Il primo set si è aperto in maniera abbastanza equilibrata, con la difesa del Modugno brava a rispondere ai buoni attacchi avversari. La ricezione e l'attacco delle molfettesi si sono mostrate da subito superiori però, tanto da permettere una prima fuga pegasina nella seconda parte del set. Il servizio della Gima ha poi fatto la differenza in finale set, chiuso facilmente in loro favore proprio dalle pegasine.
Simile l'apertura del secondo set, durante il quale il servizio delle molfettesi ha continuato a mettere in ginocchio la difesa avversaria. L'unico fondamentale con percentuali più basse in questo parziale, in casa Gima, è stato quello della ricezione. Questo ha complicato un po' il lavoro al palleggio ma l'attacco delle molfettesi è stato bravo ad usare con intelligenza le mani del muro avversario, conservando la sua efficacia. Buono anche il lavoro a muro da parte della Gima che ha chiuso con facilità anche il secondo parziale.
Nel terzo set il Modugno ha sfruttato bene, in apertura di parziale, il calo di concentrazione delle molfettesi, portando il punteggio sul 14-8. Ma le pegasine sono riuscite non solo a recuperare ma a chiudere la partita a pieno bottino, grazie all'ottimo lavoro in attacco ed al servizio.
Partita facile sulla carta ed altrettanto facile in campo, se si esclude la prima parte del terzo set. C'è qualche problemino ancora in difesa da sistemare per garantire una ricostruzione di gioco più serena, ma la tenuta dell'attacco e del muro sono confortanti. Ora però non bisogna mollare. Facile, infatti, anche il prossimo impegno contro l'ultima in classifica: Gima Consulting Pegaso '93 - Giardino del Mago, sabato 18 marzo, alle ore 18.30, presso il Palasport "Don Sturzo" di Molfetta.
Nella terza fase del campionato Under 14, il sestetto pegasino sconfitto dall'Amatori Volley Bari per 3-1 (14-25, 25-23, 25-14, 25-18), dovrà vedersela con la Uisp'80 Eulogic durante la fase finale 5/8 posto: appuntamento presso la Palestrina del PalaPoli di Molfetta, venerdì 17, alle ore 20. Sconfitto anche l'altro sestetto pegasino, impegnato invece nella seconda fase del campionato Under 14; 1-3 il risultato finale in favore infatti della New Volley Ruvo (23-25, 25-20, 19-25, 20-25). Prossimo appuntamento con il derby molfettese: Pegaso Bianca - Melficta Volley, domenica 19 marzo, alle ore 9, sempre presso la Palestrina del PalaPoli.
Negativo anche il weekend della squadra pegasina impegnata nel campionato di
I Div. Giovani. Nel derby molfettese infatti è stata la Melficta Volley a spuntarla, 3-1 (25-19, 23-25, 25-15, 25-8). Prossimo appuntamento: Pegaso - Polisportiva M Bari, domenica 19 marzo, alle ore 18, presso la Palestrina del PalaPoli.