Altro impegno semplice per la Gima Consulting Pegaso '93. Altra opportunità di conquistare punti importanti. A Molfetta infatti è arrivato il sestetto di Orta Nova, il Giardino del Mago, fanalino di coda ancora a secco di vittorie. Un incontro rapido. Poco più di un'ora è basta alle ragazze guidate da mister Ciccolella per neutralizzare le avversarie, evidentemente in ritardo con la preparazione. 3-0 il risultato finale (25-14, 25-16, 25-14).
Il primo set si è aperto piuttosto in equilibrio, non tanto per particolari meriti avversari ma per qualche problema in palleggio delle molfettesi (4-4). La Pegaso però, utilizzando molto bene il servizio, ha messo in ginocchio la difesa di Orta Nova le cui percentuali sono rimaste molto basse fino alla fine dell'incontro. Insufficiente anche l'attacco avversario, la Pegaso è riuscita a chiudere il parziale in suo favore senza troppo sforzo.
Il secondo set si è aperto con un ace del martello Anna Tempesta. Il Giardino del Mago è rimasto ancorato al set solo fino al 9-9, a causa di qualche errore in attacco e ricostruzione del gioco pegasino. Ma il turno in battuta nuovamente di Tempesta ha creato l'opportunità, subito colta, per la Pegaso di chiudere il set con le avversarie incapaci di reagire.
Il terzo set è stato molto simile ai due precedenti ed ugualmente rapido. Orta Nova mai capace di opporsi al gioco pegasino si è arresa in poco più di un quarto d'ora, mostrando tutto il divario tra i due sestetti in campo.
Data la sua facilità, questo incontro è stato utilizzato come un tester. A riposo infatti alcune delle titolari pegasine, mister Ciccolella si è affidato ad alcune ragazze delle giovanili di solito in panchina. Una buona possibilità di verificare la tenuta in campo delle più giovani ed il loro livello di maturità. Più impegnativo invece il prossimo appuntamento, con la squadra attualmente quarta in classifica: Adriatica Volley Trani - Gima Consulting Pegaso '93, domenica 26 marzo, alle ore 18.30, presso il Tensostatico "Ferrante" di Trani.
Per quanto riguarda il campionato Under 14. Rimandato a data da destinarsi l'incontro, il primo valevole per la finale 5/8 posto, con la Uisp '80 Eulogic, le pegasine si stanno preparando per un doppio impegno: mercoledì 22 marzo, alle ore 20.30 infatti se la vedranno con la ASD Polis Corato, presso la Palestrina del PalaPoli di Molfetta. Solo due giorni dopo, venerdì 24 alle ore 18.30, con la Don Milani Volley Rossa, presso la palestra del S.M.S. "Ungaretti" di Bari. Negativo invece il weekend della Pegaso Bianca che, impegnata nella seconda fase del torneo Under 14, è stata sconfitta dalla Melficta Volley; 0-3 il risultato finale (16-25, 26-28, 15-25). Prossimo appuntamento: Academy Volley Corato - Pegaso Bianca, domenica 26 marzo, alle ore 9, presso la palestra del S.M.S. "Fornelli" di Corato.
Doppia vittoria esterna per le pegasine all'esordio nel campionato Under 13. Il sestetto molfettese infatti ha sconfitto prima l'A.S.D. New Volley Ruvo per 0-2 (9-25, 4-25), poi l'A.S.D. Volley Rossa, sempre per 0-2 (6-25 ,13-25). Prossimi appuntamenti, stavolta casalinghi: Pegaso Bianca - Melficta Volley Bianca, lunedì 27 marzo, alle ore 18.30; Pegaso Bianca - A.S.D. New Volley Ruvo, lo stesso giorno alle ore 19.15. Entrambi gli incontri si terranno presso la Palestrina del PalaPoli di Molfetta.
Positivo, per concludere, il fine settimana del sestetto pegasino impegnato nel campionato di
I Div. Giovani. Le molfettesi infatti hanno rifilato un convincente 3-0 (25-19, 25-20, 25-6) alla Polisportiva M Bari. Prossimo appuntamento nuovamente casalingo: Pegaso - U. Pallavolo ASD Modugno, lunedì 3 aprile, alle ore 18.30, presso la Palestrina del PalaPoli di Molfetta.