Dopo due vittorie consecutive, la Gima Consulting Pegaso '93 guidata da mister Giovanni Ciccolella ha subito un nuovo arresto in casa dell'Adriatica Volley Trani. Un incontro con un'avversaria complessa, un incontro dai due volti. Combattuto punto a punto nei primi due set, meno tirato negli ultimi due nei quali la Pegaso ha faticato un po' in tutti i fondamentali.
Nel primo set infatti nonostante il buon lavoro in attacco delle avversarie, la difesa pegasina ha registrato ottime percentuali. Questo ha permesso alle molfettesi di organizzare le rigiocate e quindi di tenersi sempre a contatto con il Trani nel punteggio. Buono anche il lavoro della Pegaso al servizio. Giocando punto a punto, le avversarie hanno provato la fuga solo a fine set, prontamente riprese dalle pegasine che hanno chiuso il parziale in loro favore.
Il secondo set è stato giocato con lo stesso ritmo del precedente. Buona ancora la difesa ed il lavoro a muro delle molfettesi. Un po' meno efficace l'attacco, fondamentale che probabilmente ha costituito la differenza fondamentale tra i due sestetti. A spuntarla stavolta sono state le avversarie che hanno riportato in equilibrio l'incontro.
Anche il terzo set ha visto i due sestetti combattere punto a punto, con la Pegaso però più in difficoltà nel confezionare attacchi vincenti. Neo prontamente sfruttato dalle avversarie che hanno fatto molto bene in difesa e contrattacco, tanto da riuscire nuovamente a chiudere il parziale in loro favore ed a portarsi in vantaggio.
La stanchezza accusata a fine terzo set dalla Pegaso si è aggravata nel quarto ed ultimo set. In questo parziale infatti si sono abbassate le statistiche molfettesi un po' in ogni fondamentale. Cominciato con un pesante 5-0, questo vantaggio è stato custodito dal Trani fino a fine set, conclusosi in suo favore.
Buona in fin dei conti la prestazione delle ragazze di mister Ciccolella. Resta però il rammarico per il quarto set che avrebbe potuto riaprire le sorti dell'incontro. I problemi avvertiti nel quarto set sono il punto di partenza del lavoro di questa settimana in vista del prossimo impegno: Gima Consulting Pegaso '93 - Aquila Azzurra Trani, sabato 1 aprile, alle ore 18.30, presso il palazzetto dello sport "Don Sturzo" di Molfetta.
Continua l'avventura del sestetto Under 14 che ha concluso con due vittorie la fase finale 5/8 posto ed accede alla fase regionale: 3-2 (25-18, 25-23, 22-25, 21-25, 15-9) ai danni dell'ASD Polis Corato e 2-3 (23-25, 25-21, 25-19, 23-25, 11-15) ai danni della Don Milani Volley Rossa. Prossimo appuntamento: Erredi Assic Taranto - Pegaso, lunedì 3 aprile, alle ore 17, presso Pal. Ist. "Maria Pia" di Taranto. Sconfitta invece la Pegaso Bianca nella seconda fase del campionato: 3-1 (24-26, 25-20, 25-8, 25-11) il risultato finale in favore dell'Academy Volley Corato.
Weekend perfetto per i due sestetti
Under 13. Nel Girone D infatti, la Pegaso Bianca ha sconfitto per 2-0 (25-3, 25-9) la Melficta Volley Bianca e per 2-0 (25-6, 25-3) l'ASD New Volley Ruvo. Prossimi appuntamenti: Pegaso Bianca - ASD Volley Rossa, martedì 4 aprile, alle ore 17.15 presso il palazzetto comunale di Terlizzi; Pall. Fem. Terlizzi ASD - Pegaso Bianca, stesso giorno e stesso luogo, alle ore 18. Nel Girone E, la Pegaso Azzurra ha sconfitto 2-1 (25-7, 20-25, 15-4) l'ASD Volley Bitonto e 2-0 (26-24, 25-22) il Palo Sporting Club Volley. Prossimi appuntamenti: Pegaso Azzurra - ASDE Primadonna Volley, martedì 4 aprile, alle ore 17.15, presso la palestra del L.S. "Einstein" di Molfetta; Melficta Volley Rossa - Pegaso Azzurra, stesso giorno e stesso luogo, alle ore 18.