Sconfitta l'Under 14 nel primo impegno della Fase Regionale. Vittoria per la I Div. Giovani. Weekend positivo per l'Under 13.
Torna a sorridere la Gima Consulting guidata da mister Giovanni Ciccolella e ne ha ben donde. Una partita, quella giocata dalle molfettesi, quasi perfetta. Unico neo il calo di tensione nel secondo set. A farne le spese l'Aquila Azzurra Trani, squadra semplice da affrontare ma che, data la sua scomoda posizione in classifica, sfrutta ogni occasione possibile per conquistare qualche punto e salvarsi. Bottino pieno però stavolta per la Pegaso. 3-1 il risultato finale (25-15, 23-25, 25-12, 25-14).
Avvio di primo set da manuale per le pegasine: un attacco, un muro, un ace, il tutto condito da un fallo in palleggio delle avversarie (4-0). Dopo il timeout chiamato dalla panchina tranese, però, la Pegaso ha peccato di qualche ingenuità sottorete e così l'Aquila Azzurra è tornata a farsi sotto (5-4). Senza perdere la pazienza, le molfettesi hanno continuato a spingere in attacco, soprattutto grazie all'ottima forma di Francesca Giancaspro, ed a sfruttare la loro superiorità al servizio (20-12). Tutto facile quindi per la Gima che ha chiuso velocemente il set in suo favore.
I primi scambi del secondo set invece hanno visto un Trani più convinto (2-4), soprattutto in attacco, una Pegaso invece un po' sprecona in difesa e ricostruzione (8-12). Questi due fondamentali sono stati quelli nei quali le molfettesi hanno più faticato nel corso dell'intero parziale. L'ingresso in campo della schiacciatrice Anna Tempesta ha riportato l'equilibrio sul 18-18. Troppo tardi però, il Trani ha pareggiato i conti.
Nel terzo set la Pegaso è tornata in campo più concentrata e, nonostante ancora qualche errore in ricostruzione, ha mostrato la sua superiorità in ogni fondamentale (10-5). L'apporto del servizio è stato fondamentale per portare a casa il set più breve dell'incontro (ace di Giancaspro e di Francesca Mongelli nel finale).
Nel quarto set la Pegaso è stata costretta a rimontare, dopo i primi scambi, a causa di qualche problema sottorete (3-7). Ristabilito finalmente l'equilibrio sull'8-8, le molfettesi hanno nuovamente giocato una buona pallavolo. Facile quindi per loro chiudere in loro favore l'incontro, nonostante alcuni errori in difesa.
Buona la prestazione delle ragazze di mister Ciccolella. Ancora da migliorare la difesa e la ricostruzione del gioco, in difficoltà in alcuni sprazzi di partita. Dall'altra parte l'avversario del prossimo incontro è di un calibro diverso rispetto all'Aquila Azzurra Trani, quindi bisogna preparasi al meglio. Prossimo appuntamento: Amatori Volley Bari - Gima Consulting Pegaso '93, sabato 8 aprile, alle ore 18.30, presso il palazzetto "Carbonara" di Bari.
Negativo l'esordio del sestetto Under 14 nella fase regionale del suo campionato. Le pegasine infatti sono state sconfitte dall'Erredi Assic Taranto. 3-0 (25-13, 25-13, 25-23). Prossimo appuntamento: Pegaso - Grotte Volley Castellana, venerdì 7 aprile, alle ore 20, presso la Palestrina del PalaPoli di Molfetta.
Il weekend invece sorride al sestetto di I Div. Giovani. Le pegasine infatti hanno dominato nella gara casalinga contro la U. Pallavolo ASD Modugno. 3-0 (25-20, 25-14, 25-20) il risultato finale. Prossimo appuntamento: Primadonna Bari Volley - Pegaso, domenica 9 aprile, alle ore 16, presso il palazzetto dello sport "Enziteto".
Infine nel Girone D del campionato
Under 13 la Pegaso Bianca ha superato sia l'ASD Volley Rossa con il risultato finale di 2-0 (25-6, 25-10), sia la Pall. Fem. Terlizzi ASD per 0-2 (18-25, 12-25). Prossimo appuntamento: Melficta Volley Bianca - Pegaso Bianca, martedì 11 aprile, alle ore 18.30, presso la palestra del L. S. "Einstein" di Molfetta . Nel Girone E la Pegaso Azzurra ha superato l'Asde Primadonna Volley con il risultato finale di 2-1 (25-9, 23-25, 15-6), ma è stata sconfitta dalla Melficta Volley Rossa per 2-1 (25-18, 20-25, 19-17). Prossimo appuntamento: Palo Sporting Club Volley - Pegaso Azzurra, martedì 11 aprile, alle ore 18.30, presso la palestra S.E. "Antenore" di Palo del Colle.