Esordio in panchina perfetto per mister Dino Fiorella. Mancava da troppo tempo una vittoria fuori casa per le pegasine ed è arrivata in un momento della stagione fondamentale. Non solo. Contro un'avversaria ostica che, come dimostra la classifica,sta vivendo un buon campionato. Qualche rimpianto circa gli errori che hanno portato al tiebreak, ma i due punti conquistati sono preziosi e fanno sperare in un finale di stagione positivo. Pegaso batte l'Amatori Volley Bari 2-3 (21-25, 25-23, 25-18, 22-25, 5-15).
La Pegaso ha aperto il primo set con un atteggiamento subito propositivo, lo dimostra soprattutto il fondamentale dell'attacco, grazie al quale è riuscita a maturare un buon vantaggio. Molto positivo inoltre anche il feeling muro-difesa che ha permesso un'efficace contrattacco. Dall'altra parte l'Amatori non è stata da meno, questo quindi ha determinato parecchi scambi lunghi. A spuntarla però sono state proprio le molfettesi, più concrete nello sprint finale.
Il secondo set è stato molto simile al primo. La Pegaso è riuscita a migliorare anche il fondamentale del servizio, mantenendo intatta la precisione in difesa. Stavolta però sono state le avversarie ad avere la meglio negli ultimi scambi del parziale, chiusosi con una doppia fischiata in palleggio alle pegasine.
Il terzo set invece ha visto le pegasine un po' adagiarsi, probabilmente colpite da un temporaneo calo fisico. A risentirne sono stati proprio ricezione e difesa che tanto bene avevano fatto fino a quel momento. L'Amatori quindi ha approfittato della situazione per riaprire la partita in suo favore.
La reazione della Pegaso però non si è fatta attendere più di tanto. Stanche ma più precise in difesa e di nuovo concrete in attacco le molfettesi sono riuscite a pareggiare i conti ed a portare la partita al set decisivo. Il quinto set è stato infine giocato con le ultime forze da parte della Gima che però non si sarebbe mai lasciata sfuggire l'occasione di punire un'Amatori tornata in campo per il tiebreak demoralizzata.
Il passo falso soprattutto del terzo set è il punto di partenza del lavoro che mister Fiorella condurrà subito dopo lo stop per le festività pasquali. Questo però nulla toglie a quanto di buono si è fatto in questo incontro. Prossimo appuntamento: Gima Consulting Pegaso '93 - ASD Polis Corato, sabato 22 aprile, alle ore 18.30, presso il palasport "Don Sturzo" di Molfetta.
Ancora una sconfitta per l'Under 14 impegnata nella fase regionale del suo campionato. Le pegasine infatti sono state sconfitte dalla Grotte Volley Castellana. 0-3 il risultato finale (20-25, 7-25, 17-25).
Nel girone D del campionato Under 13, la Pegaso Bianca ha nettamente sconfitto la Melficta Volley Bianca nel derby cittadino. 0-2 (3-25, 9-25) il risultato finale. Prossimi appuntamenti: Pegaso Bianca - Pall. Femm. Terlizzi ASD, venerdì 21 aprile alle ore 19.30, presso la palestrina del PalaPoli di Molfetta; mentre domenica 23 aprile, alle ore 18.30, Pegaso Bianca - GSD VB Giovinazzo, sempre in palestrina. Nel girone E, la Pegaso Azzurra l'ha spuntata al terzo set contro Palo Sporting Club Volley, 1-2 (25-19, 25-27, 11-15) il risultato finale. Prossimo appuntamento: Pegaso Azzurra - Melficta Volley Rossa, domenica 23 aprile, alle ore 16.30, presso la palestrina del PalaPoli di Molfetta.
Per concludere, bottino pieno per il sestetto pegasino impegnato nel campionato di
I Div. Giovani. Le molfettesi infatti hanno sconfitto la Primadonna Bari Volley. 1-3 (17-25, 25-22, 23-25, 25-27). Prossimo appuntamento: PVG New Volley - Pegaso, venerdì 28 aprile, alle ore 16.30, presso la palestra dell'ITC "De Viti De Marco"di Triggiano.