Un risultato che non rispecchia a pieno la prestazione della Gima Consulting Pegaso '93 guidata da mister Dino Fiorella. La capolista Cerignola, infatti, ha vinto a bottino pieno ma non senza faticare. Una partita che conferma la buona forma fisica e tecnica delle molfettesi che si apprestano a finire nel migliore dei modi questa prima loro stagione nel campionato di Serie C. 3-0 (25-18, 25-22, 28-26) il risultato finale.
L'approccio alla partita non è stato dei migliori per le pegasine, entrate in campo un po' troppo nervose. Sotto di qualche punto infatti le molfettesi hanno commesso qualche errore, soprattutto al servizio, facilitando il gioco del Cerignola il cui attacco ha fatto la differenza. E' proprio grazie a questo fondamentale che le avversarie sono riuscite a mantenere il vantaggio conquistato in apertura di set, fino a chiudere il parziale in loro favore.
La Pegaso ha cambiato ritmo a partire dal secondo set, anch'esso cominciato con il Cerignola in vantaggio. Il miglioramento delle percentuali pegasine al servizio ed in ricezione ha portato il sestetto molfettese a raggiungere ed addirittura superare le avversarie. Buono anche il coordinamento tra muro e difesa davanti ad un attacco del Cerignola che non ha mai perso qualità. L'attacco pegasino invece non è stato altrettanto efficace e questo ha permesso il recupero del set da parte del Cerignola che ha portato a casa anche questo parziale. Il terzo set è stato molto simile al secondo. La Pegaso è riuscita a resistere fino a portare il parziale ai vantaggi, ma Cerignola non ha mollato ed ha avuto la meglio solo sul 28-26.
Il prossimo appuntamento è anche l'ultima giornata di regular season: Gima Consulting Pegaso '93 - Primadonna Bari Volley, sabato 6 maggio, eccezionalmente alle ore 17.30, presso il Pala Don Sturzo di Molfetta.
La I Div. Giovani è tornata in campo e lo ha fatto nel migliore dei modi. Le pegasine infatti hanno portato a casa una netta vittoria ai danni della PVG New Volley. 0-3 (15-25, 21-25, 21-25) il risultato finale. Prossimo appuntamento: Pegaso - Melficta Volley, domenica 7 maggio, alle ore 18 presso la Palestrina del PalaPoli di Molfetta.
Continua l'ottimo percorso dei due sestetti
Under 13, entrambi qualificatisi ai Quarti di finale. Nel Girone D, la Pegaso Bianca ha sconfitto la GSD VB Giovinazzo per 0-2 (13-25, 23-25) e si sta preparando alla sfida contro l'A.S.D. Asem Volley Bari che si terrà lunedì 8 maggio, alle ore 18.30 presso la Palestrina del PalaPoli di Molfetta. Nel Girone E, la Pegaso Azzurra sta invece aspettando di conoscere la sua avversaria all'interno dei Quarti di finale.