Si chiude una stagione dura, emozionante, sempre affascinante per la Gima Consulting Pegaso '93. La regular season ha dato i suoi ultimi verdetti e la Pegaso chiude decima in classifica, non toccata dalla zona Play Out. Una conferma importante per le pegasine guidate da mister Dino Fiorella tornate in serie C quest'anno dopo alcune stagioni in D. La Primadonna Volley Bari, già qualificatasi ai Play Off come seconda, non si è però risparmiata. Le molfettesi dopo aver rischiato di vincere il primo set sono calate nei successivi due. Una sconfitta che non fa male. 0-3 (24-26, 13-25, 21-25) il risultato finale.
Pegaso in difficoltà in apertura di primo set, soprattutto in difesa. La Primadonna ha infatti da subito messo giù attacchi efficaci e posizionato bene il muro (1-4). La Pegaso è riuscita a recuperare grazie al turno al servizio di Simona Mininni (4-5) ed agli attacchi di Francesca Giancaspro. Un equilibrio raggiunto e mantenuto, puntando sempre sulla battuta e sull'attacco, per tutto il resto del set chiusosi in favore delle baresi a causa di alcune sviste pegasine nel finale.
Il secondo set invece è stato caratterizzato da un calo fisico ma soprattutto psicologico della Pegaso. Sono infatti calate tutt'un tratto le percentuali in tutti i fondamentali, mentre dall'altra parte la Primadonna è riuscita ad incidere in attacco ed a muro. Un parziale a senso unico conclusosi in favore delle baresi facilmente. La musica non è cambiata nel terzo set, combattuto fino al 4-7. Troppi gli errori, a partire dalla ricezione, delle pegasine che non sono più riuscite a creare una continuità di gioco. Ne ha approfittato la Primadonna che ha chiuso la regular season con una vittoria da tre punti.
Finita la regular season, è tempo di Play Out per le ragazze guidate da mister Dino Fiorella. Le pegasine infatti, decime in classifica, dal prossimo weekend cominceranno le sfide che decreteranno il prosieguo della loro avventura nel campionato di serie C, oppure la retrocessione in D. Avversaria designata per la serie è la Dream Volley Nardò.
Gara 1 si terrà proprio in casa delle pegasine. Appuntamento quindi con la sfida Gima Consulting Pegaso '93 - Dream Volley Nardò, sabato 13 maggio, alle ore 18, presso il Pala "Don Sturzo" di Molfetta.
In questa occasione le pegasine impegnate nel campionato Under 13, qualificatesi alla semifinale provinciale del loro torneo, saranno le protagoniste di un'esibizione da non perdere, a partire dalle ore 16.30.
Sconfitto nel derby molfettese il sestetto pegasino impegnato nel campionato di I Div. Giovani. Finita infatti al tiebreak la sfida contro la Melficta Volley. 2-3 (25-20, 25-20, 19-25, 21-25, 14-16) il risultato finale. Prossimo appuntamento: Polisportiva M. Bari - Pegaso, lunedì 15 maggio, alle 18.30, presso il Palaflorio di Bari.
Nel campionato
Under 13 la Pegaso Bianca si è qualificata alle semifinali, dopo aver superato prima l'ASD Asem Volley Bari per 2-0 (25-18, 25-16), poi la Officine Pallavolo Manfredonia sempre per 2-0 (25-6, 25-13). Si ferma invece ai quarti di finale l'avventura della Pegaso Azzurra, vittoriosa sconfitta sia dall'Amatori Volley Bari per 2-0 (27-25, 25-21), sia dalla Grotte Volley Castellana per 2-1 (25-17 18-25, 15-12).