Comincia con una sconfitta il cammino nei Play Out per le ragazze guidate da mister Dino Fiorella. Le pegasine, impegnate nel torneo per la salvezza contro la Dream Volley Nardò, dopo aver vinto il primo set hanno subito la risposta determinata delle leccesi. Ancora nulla è perduto ma alle molfettesi servirà l'impresa il prossimo weekend in casa del Nardò. 0-3 (25-17, 20-25, 21-25, 19-25) il risultato finale del primo scontro.
La Pegaso si è approcciata nel migliore dei modi alla partita, come si nota dai primissimi scambi del primo set (7-4). Meglio in ogni caso la difesa che l'attacco. A fare la differenza però è stato il servizio pegasino che non ha lasciato scampo, in questo frangente, alla ricezione avversaria (16-8). Facile quindi per le molfettesi arginare anche la reazione del Nardò sul 21-13. Il primo set si è chiuso con un netto vantaggio delle padrone di casa.
La prima parte del secondo set ha visto come protagoniste ancora le pegasine ed il loro servizio (10-8). I problemi sono cominciati invece nella seconda parte del parziale: confusione nel contrattacco, errori in ricezione e difesa , un attacco poco convincente. Sul 16-20 poi la Pegaso ha mollato, tutto semplice quindi per il Nardò riaprire la partita.
I problemi del secondo set si sono riproposti nel terzo. Le difficoltà nel metter giù attacchi vincenti sono anche aumentate. Fiorella quindi ha provato a cambiare la palleggiatrice, in campo Francesca Belgiovine per Simona Mininni, per smuovere un po' le cose. La situazione è migliorata sino al 17-17. Poi Nardò ha ripreso in mano la situazione ed ha chiuso anche questo set in suo favore.
Nel quarto set, infine, le pegasine non sono mai riuscite ad andare in vantaggio, sempre a causa delle difficoltà in attacco, gli errori in difesa ai quali si sono aggiunti quelli al servizio. A poco sono serviti i diversi cambi provati da Fiorella. La Dream Volley ha portato a casa una vittoria fondamentale. Le pegasine sono già al lavoro per Gara 2 che si terrà domenica 21 maggio, alle ore 18.30, presso il Pallone Tensostatico di Nardò.
Finisce in semifinale l'avventura delle ragazzine terribili di Under 13. Le pegasine guidate da coach Pasqua Marzella, infatti, hanno sconfitto la Real Volley Conversano per 2-0 (25-15, 25-11) ma poi sono state superate dalla Grotte Volley Castellana per 0-2 (19-25, 15-25).
Continua invece il cammino dei tre sestetti nel campionato Under 12. La Pegaso Azzurra ha battuto sia la Pegaso Verde che quella Bianca ed è prima in classifica nel Girone L. La Pegaso Verde è stata sconfitta anche dalla Pegaso Bianca. Prossimi appuntamenti: venerdì 19 maggio con ASD Macula Nox - Pegaso Verde alle ore 18.30, Pegaso Verde - Pegaso Azzurra alle ore 19.15, ASD Macula Nox - Pegaso Azzurra alle ore 20, tutte presso la palestra S.M.S. "G. S. Poli" di Molfetta.
Infine, giornata positiva per la
I Div. Giovani. Le pegasine infatti hanno sconfitto la Polisportiva M. Bari. 1-3 (25-17, 17-25 ,8-25, 20-25) il risultato finale.