Inizio scoppiettante per le pegasine, tornate in D, dopo la preziosa esperienza in serie C. L'Asdam Pegaso del confermato mister Dino Fiorella, infatti, ha sbaragliato la concorrenza con un gioco mutuato dallo scorso anno nonostante i cambi di ruolo di alcune delle giocatrici. A farne le spese il Foggia Volley, sconfitta con un sonoro 3-0 (25-18, 25-20, 25-15).
In apertura di primo set avvio fulminante delle molfettesi davanti ad un Foggia dal gioco molto confuso e con grossi problemi in attacco (5-1). Le avversarie hanno tentato la rimonta contando su qualche disattenzione in difesa ed al palleggio delle pegasine le quali però hanno dato il vero e proprio scossone al set grazie soprattutto al servizio della Mininni e della Mongelli.
Il Foggia ha rialzato la testa ad inizio terzo set tanto da guadagnare il vantaggio, dopo aver migliorato la ricezione e contando sui problemi in difesa ed al muro della Pegaso (9-14). Anche in questo set però il servizio molfettese ha fatto la differenza, con l'ace della Mongelli che ha segnato il nuovo contatto nel punteggio (16-17) e quello della Caputo che ha caratterizzato il sorpasso (20-19). Gli errori al palleggio delle avversarie hanno, poi, fatto il resto.
La Pegaso ha cominciato in svantaggio anche il terzo set a causa delle disattenzioni un po' in tutti i fondamentali (4-8). Chiamato il timeout, Fiorella ha riordinato il gioco delle pegasine tornate in campo sicuramente con un piglio diverso, tanto da lasciare sul posto le avversarie (20-12) e portare a casa pieno bottino.
Non sarebbe potuto cominciare meglio di così il campionato delle pegasine che, nonostante la vittoria, hanno da mettere a punto molti dei meccanismi soprattutto in difesa e palleggio per rendere il gioco più convincente. Un sestetto motivato che ha tutto il tempo per migliorare e far bene in un campionato assolutamente alla loro portata. Prossimo appuntamento: SVG Energia Lucera - Pegaso, domenica 22 ottobre, alle ore 18.30, presso la palestra dell'ITC "Vittorio Emanuele III" di Lucera.
E' partito già la scorsa settimana il campionato del sestetto Under 16, sconfitto 3-0 (25-16, 25-23, 25-20) dalla Tribuzio Engineering. Prossimo appuntamento: Pegaso - Pallavolo Molfetta, domenica 22 ottobre, alle ore 9 presso il Palasport "G. Poli" di Molfetta.
Esordio complesso anche per le ragazze del sestetto Under 18, sconfitte dal Palo Sporting Club Volley per 0-3 (11-25, 22-25, 12-25). Prossimo appuntamento: Pallavolo Molfetta - Pegaso, lunedì 30 ottobre, alle ore 19, presso la palestra del L. S. "Einstein" di Molfetta.