Percorso netto per l'ASDAM Pegaso '93 guidata da mister Dino Fiorella. Ancora una vittoria, stavolta in trasferta. Le pegasine si mettono alle spalle la sanzione Fipav, continuando a lavorare con costanza ed impegno ed i risultati si vedono, partita dopo partita. A farne le spese stavolta è il Palo Sporting Club Volley. 1-3 (19-25, 25-22, 16-25, 20-25) il risultato finale.
E' cominciato in salita l'incontro per le molfettesi che hanno subito un primo parziale di 9-0, tutto grazie alla bravura in difesa e ricezione delle avversarie che hanno ostacolato i contrattacchi pegasini. Timeout, quindi, di mister Fiorella e la musica è cambiata. Con pazienza, infatti, la Pegaso ha recuperato il divario, puntando su diverse variazioni di gioco e su battute più audaci, tanto da vincere il set.
Al contrario nel secondo set, è stata la Pegaso a provare la fuga (0-6). Il Palo però non si è arresa e, grazie soprattutto agli attacchi in pallonetto che hanno messo in difficoltà la difesa pegasina, ha riagguantato le sorti del set. La seconda parte del parziale è stato un vero e proprio testa a testa. Stavolta però è stato il Palo a spuntarla ed a riaprire l'incontro.
Il terzo ed il quarto set sono stati entrambi molto combattuti. Il Palo ha continuato a far molto bene in difesa e ricezione, la Pegaso invece ha insistito su servizio e contrattacchi sempre diversi. Dopo la vittoria pegasina nel terzo set, il Palo ha continuato a crederci, tanto che nel quarto set le due squadre sono state vicine fino alla fine (20-23). E' stata la Pegaso però a scrivere la parola "fine" all'incontro con un attacco ed un ace.
La squadra è tornata subito a lavoro per preparare la prossima sfida, con l'intento di continuare a far bene per poter recuperare il gap creatosi con le altre squadre dopo la sanzione Fipav. Prossimo appuntamento: Pegaso - Nelly Volley, domenica 12 novembre, alle ore 19, presso il pala "Don Sturzo" di Molfetta.
Vittoria al limite per il sestetto Under 16. Le pegasine infatti sono riuscite a strappare la vittoria in un combattuto tiebreak contro la Tribuzio Engineering. 3-2 (25-23, 25-23, 18-25, 19-25, 15-13). Prossimo appuntamento: Pallavolo Molfetta - Pegaso, domenica 12 novembre, alle ore 11, presso la palestra del L. S. "Einstein" di Molfetta.
Sconfitto invece il sestetto Under 18 nella gara di inizio settimana. Le pegasine infatti non sono riuscite ad arginare il gioco del Palo Sporting Club Volley. 3-0 (25-15, 25-23, 25-16). Prossimo appuntamento: Pegaso - Pallavolo Molfetta, lunedì 20 novembre, alle ore 18.30, presso il PalaPoli di Molfetta.