Continua a non sbagliare un colpo l'Asdam Pegaso '93 guidata da mister Dino Fiorella. Sesta vittoria consecutiva. Altri tre punti e terzo posto in classifica a pari merito con la Pallavolo Modugno e la SVG Energia Lucera, senza dimenticare però che alle pegasine sono stati detratti cinque punti per via di una sanzione Fipav. A farne le spese stavolta è stata la Pianeta Sport Bitetto. 0-3 il risultato finale (19-25, 19-25, 15-25).
Nonostante la brillante partenza del Bitetto (7-0) che ha basato il suo gioco sull'incisività al servizio, la Pegaso è riuscita a mantenere il contatto nel punteggio grazie all'efficacia dell'attacco soprattutto dal centro. Nella seconda parte del set, migliorando la ricezione e la difesa, è stato più semplice per le pegasine organizzare al meglio il contrattacco che ha effettivamente portato alla vittoria del set.
La Pegaso, tornata in campo sicura dei propri mezzi, ha condotto il gioco per tutto il secondo set (10-19). Le avversarie infatti, giovani ma molto promettenti, demoralizzate dalla perdita del set precedente, hanno mostrato un gioco molto meno incisivo. Non si sono arrese però, tanto da riprendere quota a fine set chiuso però dalle pegasine ormai determinate a vincere l'incontro.
Il Bitetto, duro a morire, ha provato in extremis il recupero della partita, in apertura di primo set, puntando nuovamente sul servizio. Le pegasine però, dopo un primo momento di difficoltà, hanno ricominciato a giocare una buona pallavolo fino a portare a casa bottino pieno ai danni dell'ormai arresosi Bitetto.
Nonostante le difficoltà riscontrate in settimana per via della gestione degli impianti sportivi molfettesi - situazione che ha dell'incredibile -, nonostante la penalità, non si arresta la corsa della Pegaso tornata già a lavoro in previsione del prossimo appuntamento casalingo: Pegaso - Olympia Ortanova, domenica 26 novembre, alle ore 19, presso il Pala "Don Sturzo" di Molfetta.
Positivo il weekend per il sestetto Under 16 che ha sbaragliato le avversarie dell'A.S.D. Avis Volley Ruvo in una partita a senso unico. 3-0 (25-11, 25-5, 25-5) il risultato finale. Al via la seconda fase del campionato. L'avversaria del primo impegno delle pegasine è la stessa Ruvo, stavolta però fuori casa: Ruvo - Pegaso, domenica 26 novembre, alle ore 10, presso il palazzetto comunale di Ruvo.
Sconfitto, invece, nel derby cittadino il sestetto Under 18. Ad avere la meglio è stata la Pallavolo Molfetta. 0-3 (16-25, 17-25, 17-25) il risultato finale.
Al via, infine, il campionato Under 14. Questi i primi impegni in programma: GSD VB Giovinazzo - Pegaso Azzurra, domenica 26 novembre, alle ore 16, presso il palazzetto dello sport di Giovinazzo;
Pegaso Bianca - Palo Sporting Club Volley, domenica 26 novembre, alle ore 17, presso la palestrina del Palapoli di Molfetta.