Non sbaglia un colpo l'ASDAM Pegaso '93 guidata da mister Dino Fiorella. In un campionato di Serie D caratterizzato dalla presenza di molte squadre giovani, spicca e fa la differenza infatti il giusto connubio di esperienza e freschezza del sestetto molfettese che per ora ha collezionato solo vittorie. A farne le spese stavolta è stata la giovanissima squadra dell'Olympia Orta Nova. 3-0 (25-10, 25-19, 25-15) il risultato finale.
Qualche imprecisione sia in attacco che in difesa della Pegaso ha permesso l'iniziale vantaggio avversario (2.4) subito ricucito grazie all'efficacia del servizio (9-7). Da questo momento in poi l'Orta Nova non è riuscita più ad organizzare il gioco e questo ha permesso alla Pegaso di intraprendere con facilità la fuga (19-10) che ha portato alla vittoria del primo set.
La situazione è cambiata poco nel secondo set cominciato con un parziale di 5-0 in favore della Pegaso. Data la facilità del set, mister Fiorella ha sfruttato l'occasione facendo riposare la prima squadra sostituendola in parte con le giovani leve del vivaio molfettese. L seconda parte del set, giocata più in equilibrio (17-9), ha comunque mostrato la superiorità delle pegasine che hanno chiuso a loro favore anche il secondo parziale.
Il terzo set è stato l'unico parziale giocato inizialmente punto a punto (8-8). Successivamente però il servizio pegasino è tornato a mettere in difficoltà la ricezione avversaria che non è riuscita ad organizzare un buon contrattacco (19-11). Tutto facile, allora, per la Pegaso che ha chiuso la partita guadagnando altri tre preziosi punti in chiave classifica.
Poche sbavature, bravi gli innesti più giovani. Una squadra quella pegasina che continua a crescere in qualità e, cosa ancora più importante, continua a divertirsi in campo. Prossimo appuntamento: Aquila Azzurra Trani - Pegaso, sabato 2 dicembre 2017, alle ore 18.30, presso il Tensostatico "Ferrante" di Trani.
E' entrato nella seconda fase il campionato Under 16. Sonora la vittoria pegasina contro l'A.S.D. Avis Volley Ruvo. 0-3 il risultato finale (2-25, 9-25, 18-25). Prossimo appuntamento: Primadonna Volley Bari - Pegaso, domenica 3 dicembre, alle ore 11.30, presso il palazzetto dello sport "Enziteto" di Santo Spirito.
Seconda fase anche per il campionato Under 18. Sorride il sestetto pegasino vittorioso in casa ai danni dell'ASD Grumo. 3-1 (25-12, 23-25, 25-19, 25-14) il risultato finale. Prossimo appuntamento: A.S.D. Asem Bari - Pegaso, martedì 5 dicembre, alle ore 9, presso la palestra IPSIA "Santarella" di Bari.
Comincia nel migliore dei modi l'avventura pegasina nel campionato Under 14. Vittoria netta del sestetto molfettese contro la GSD VB Giovinazzo. 0-3 (16-25, 20-25, 21-25). Prossimo appuntamento: Pegaso Azzurra - Sportilia Geda Bisceglie, domenica 3 dicembre, alle ore 17, presso la palestrina del PalaPoli.
Ricordiamo infine i due appuntamenti dell'altro sestetto pegasino impegnato nel campionato Under 14:
- Pegaso Bianca - Sporting Club Volley, venerdì 1 dicembre, alle ore 20.30, presso la palestrina del PalaPoli di Molfetta;
- Pall. Femminile Terlizzi - Pegaso Bianca, domenica 3 dicembre, alle ore 17, presso il Palafiori di Terlizzi.