Deve arrendersi contro la capolista l'ASDAM Pegaso '93 guidata da mister Dino Fiorella. Cominciata nel migliore dei modi per le pegasine, la partita si è complicata nei set centrali. Questo però non ha impedito alla Pegaso di lottare fino alla fine per portare l'incontro al tiebreak sfumato proprio nel finale per pochissimi punti. 3-1 il risultato finale della sfida contro la Just British Bitonto (21-25, 25-16, 25-11, 27-25).
In apertura di primo set la Pegaso ha mostrato un approccio nervoso all'incontro, segnato da un gioco poco preciso tanto da essere costretta a recuperare nel corso del parziale. Cosa riuscita perfettamente al sestetto molfettese grazie al miglioramento in ricezione e difesa con conseguente contrattacco decisivo. In questo modo le pegasine hanno portato a casa il set in tranquillità.
La situazione si è complicata nel secondo set durante il quale le percentuali di ricezione e difesa della Pegaso si sono drasticamente abbassate. Il muro bitontino, poi, ha fatto la differenza rispetto al primo set, diventando molto più preciso ed invadente. Sempre più complesso è stato quindi per le pegasine andare a punto e così il Bitonto ha pareggiato i conti.
Il set più difficile però è stato il terzo. Un set nel quale la Pegaso è andata in tilt in tutti i fondamentali. Tutto facile per le avversarie che hanno portato a casa un set nel quale non c'è mai stata storia. Ma la Pegaso non si è arresa ed è tornata in campo nuovamente agguerrita; il quarto set infatti è stato il più combattuto, con i due sestetti pronte a giocare punto a punto. Arrivato ai vantaggi il set si è chiuso in favore del Bitonto a causa di un errore in attacco da parte della Pegaso.
Archiviata la sconfitta di questo weekend, la Pegaso si fermerà per le vacanze natalizie. Prossimo appuntamento: Pegaso '93-VB Giovinazzo, sabato 6 gennaio 2018, presso il palasport "Don Sturzo" di Molfetta.
Positivo il weekend del sestetto Under 16. Le pegasine infatti hanno sbaragliato l'A.S.D. Volley Ruvo con parziali nettissimi. 3-0 il risultato finale (25-10, 25-2, 25-19). Prossimo appuntamento: Pegaso - Primadonna Volley Bari, domenica 7 gennaio 2018, alle ore 9, presso il PalaPoli di Molfetta.
Vittoria anche per la Pegaso Azzurra nel campionato Under 14 contro la GSD VB Giovinazzo. 3-0 il risultato finale (25-19, 25-12, 25-13). Prossimo appuntamento: Sportilia Geda Bisceglie - Pegaso Azzurra, domenica 7 gennaio 2018, presso la Polivalente "Cosmai" di Bisceglie. Per quanto riguarda il Girone I, doppio appuntamento in apertura di anno nuovo per la Pegaso Bianca:
- Palo Sporting Club Volley-Pegaso '93, mercoledì 3 gennaio 2018, alle ore 18, presso la palestra "Antenore" di Palo del Colle;
- Pegaso '93-Pall Femminile Terlizzi, domenica 7 gennaio 2018, alle ore 17.30, presso la palestrina del PalaPoli di Molfetta.
Ricordiamo infine il prossimo appuntamento con il campionato Under 18: ASD Grumo-Pegaso '93, venerdì 29 dicembre 2017, alle ore 18.45, presso il palasport "P. Mastrangelo" di Grumo.