Anno nuovo, vecchie abitudini. Un'altra vittoria casalinga per l'Asdam Pegaso '93 guidata da mister Dino Fiorella. Tre punti che tengono le pegasine ancorate alle posizioni che contano in una classifica in cui ancora tutto può succedere. Una partita molto equilibrata, portata a casa dalla squadra che ha mostrato più audacia. A farne le spese stavolta la VB Giovinazzo. 3-0 il risultato finale (25-12, 25-20, 25-22).
Il primo set è stato il più breve dell'incontro, reso più semplice dagli errori diretti delle avversarie sia in battuta che in attacco. Cinica invece la Pegaso che ha giocato una buona pallavolo in ogni fondamentale, soprattutto nel contrattacco.
La partita però è stata sentita fortemente da entrambe le squadre, tanto che le avversarie dopo un primo set così e così sono tornate in campo molto più agguerrite. La differenza si è vista fin da subito. La VB infatti ha condotto il gioco fino a metà set, puntando soprattutto sull'attacco. La difesa pegasina però ha retto bene, tanto da interrompere la fase positiva del gioco giovinazzese ed iniziare la rimonta, completata poi grazie al fondamentale dell'attacco, tornato alle percentuali del parziale precedente.
Il terzo set è stato giocato sulla falsa riga del secondo. La Pegaso più forte a muro ed in difesa, la VB in attacco. Parziale giocato sul filo del rasoio fino alla fine. Ad avere la meglio è stata la Pegaso che ha chiuso in suo favore l'incontro, guadagnando pieno bottino. Le ragazze di mister Fiorella sono già a lavoro per il prossimo incontro: V. Pallavolo AD Modugno, domenica 14 gennaio, ore 18.30, presso il Palasport Comunale di Modugno.
Doppia vittoria pegasina nel campionato Under 18, nel pieno della sua seconda fase. Sconfitte una dopo l'altra l'ASD Grumo e l'A.S.D. Asem Bari. Prossimo appuntamento: Pegaso - Sport&20 M Bari, lunedì 15 gennaio, alle ore 18.40, presso la palestrina del PalaPoli di Molfetta.
Positivo anche il weekend della compagine Under 16. Le pegasine infatti hanno sconfitto nel tie break la Primadonna Volley Bari. 3-2 (26-24, 22-25, 25-22, 12-25, 15-12) il risultato finale. Prossimo appuntamento: Pegaso - ASD Volley Bitonto, domenica 14 gennaio, alle ore 9.00, presso il PalaPoli di Molfetta.
Quanto al campionato Under 14, vittoria nel Girone H per la Pegaso Azzurra ai danni della Sportilia Geda Bisceglie. 0-3 il risultato finale (15-25, 18-25, 18-25). Prossimo appuntamento: Pallavolo Molfetta - Pegaso Azzurra, domenica 14 gennaio, alle ore 17.00, presso la palestra del Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta.
Una vittoria ed una sconfitta per la Pegaso Bianca nel Girone I che ha avuto la meglio sulla Pallavolo Femminile Terlizzi (vittoria la tie break, 25-13, 20-25, 25-22, 22-25, 15-2) ma che poi ha dovuto soccombere davanti al Palo Sporting Club Volley. Prossimo appuntamento: Pegaso Bianca - ASD Volley Bitonto, domenica 14 gennaio, alle ore 17.30, presso la palestrina del PalaPoli di Molfetta.