Un'altra vittoria, altri tre punti. Gioco convincente, parziali netti. Queste le parole chiave che raccontano il weekend appena trascorso dalle pegasine guidate da mister Dino Fiorella. La Pegaso continua la sua corsa nel campionato di Serie D e lo fa nel migliore dei modi. A farne le spese stavolta l'Aquila Azzurra Trani. 3-0 il risultato finale (25-22, 25-14, 25-15).
Combattuta la prima metà del set. L'equilibrio infatti è stato mantenuto fino al diciassettesimo punto. La Pegaso non ha espresso il miglior gioco possibile in ricezione davanti al servizio delle Aquile ma ha risposto bene sempre al turno in battuta. Il Trani, dal canto suo, ha avuto diversi problemi in ricezione ma h mantenuto una buona percentuale in difesa. Questo quindi ha portato a rapidi cambi palla. A rompere gli indugi ci ha pensato, però, la Pegaso che sistemando la ricezione e l'attacco è riuscita ad accumulare quel vantaggio utile poi per la vittoria del parziale.
La cronaca della partita vede il secondo ed il terzo set molto simili tra loro. Le Aquile non sono riuscite a mantenere il ritmo del primo set e questo ha facilitato le cose alla Pegaso che ha anche mostrato un gioco molto equilibrato, fatto di buoni muri, difese e contrattacchi. Qualche pecca in ricezione che, però, non ha inciso sulla prestazione finale. Prossimo appuntamento: Primadonna Volley Bari - Pegaso, domenica 8 aprile, alle ore 16.30, presso il palazzetto dello sport "Enziteto".
Nel campionato Under 14, si è conclusa con una vittoria l'esperienza della Pegaso Bianca che ha sconfitto la Pallavolo Molfetta per 3-0 (25-9, 25-13, 25-6). Continua, invece, il cammino della Pegaso Azzurra dopo la vittoria contro la Volley a Sud Est per 3-0 (25-20, 25-15, 25-18). Il prossimo appuntamento vede il sestetto molfettese alle prese con le Semifinali 1/4 posto: Grotte Volley Castellana - Pegaso Azzurra, giovedì 29 marzo, alle ore 19, presso la palestra comunale "Angiulli" di Castellana Grotte.
Sconfitto invece il sestetto impegnato nel campionato di 1a Div. Giovani. Le pegasine infatti sono state sconfitte dalla Tris. 1-3 il risultato finale (25-5, 19-25, 19-25, 11-25). Prossimo appuntamento: Sport&20 M Bari - Pegaso, mercoledì 4 aprile, alle ore 18.30, presso il PalaFlorio di Bari.
Under 13 in chiaro scuro. Sorride, infatti, la Pegaso Bianca per la vittoria contro la GSD VB Giovinazzo. 0-2 il risultato finale (14-25, 18-25). Doppio appuntamento dopo la sosta pasquale: la Pegaso Bianca sfiderà mercoledì 4 aprile, presso la palestra della Scuola Media "Rutigliano" l'ASD Volley Bitonto alle ore 9.30 e la Pallavolo Molfetta alle ore 10.15.
Sconfitta, invece, la Pegaso Azzurra che ha avuto la peggio contro l'Amatori Volley Bari. 2-0 il risultato finale (25-17, 25-15). Doppio appuntamento: la Pegaso Azzurra, domenica 8 aprile, presso la palestrina del PalaPoli, sfiderà l'Amatori Volley Bari alle ore 9, la U.S. Fides Triggiano alle ore 10.30.