Nella sesta giornata di campionato arriva, finalmente, il primo punto in classifica per l’ASDAM Pegaso ’93. Un risultato magro però se si fa riferimento all’andamento dell’incontro. Due volte in vantaggio, infatti, le pegasine hanno permesso la rimonta avversaria per poi capitolare durante il tie break. A sorridere stavolta l’Orchidea & Ideal Volley. 3-2 il risultato finale (19-25, 25-17, 22-25, 25-17, 15-5).
Primo set semplice per il sestetto molfettese contro una squadra dalle basse percentuali in attacco. Fondamentale, invece, sul quale si è basato il gioco della Pegaso, frutto di buona organizzazione sia in ricezione che difesa. Una solidità di gioco che però non è stata conservata nel secondo parziale nel quale hanno fatto capolino le solite imperfezioni a muro delle pegasine. Le avversarie ne hanno quindi approfittato, risolvendo in parte i problemi riscontrati in attacco nel primo set, ed hanno pareggiato i conti.
La Pegaso non si è arresa ed è tornata in campo mostrando di nuovo una buona organizzazione di gioco, tanto da condurre l’intero parziale senza problemi, fino alla conquista del primo punto in classifica. Nel quarto set però la Pegaso non è riuscita a completare l’opera, a causa degli errori in ricezione e difesa che hanno reso molto complicato il contrattacco. Nel set decisivo, infine, il sestetto molfettese ha subito un blackout, come si nota dal parziale 10-2 in favore delle avversarie. Gap impossibile da recuperare ed infatti la partita si è chiusa in favore dell’Orchidea. Prossimo appuntamento: Pegaso – Security Fire Castellaneta, domenica 25 novembre, alle ore 18.30 presso il “Pala Fiorentini” di Molfetta.
Inizio di settimana impegnativo per la squadra Under 18. Due impegni nell’arco di tre giorni. Il primo si è concluso con una sconfitta in casa del GSD VB Giovinazzo per 3-1 (25-13, 21-25, 25-18, 25-11). Il secondo, invece, con una netta vittoria casalinga ai danni dell’ASD Volley Bitonto. Campionato, questo, che entra già nella sua seconda fase. Prossimo appuntamento: GSD VB Giovinazzo – Pegaso, lunedì 26 novembre, alle ore 16.30, presso il Palazzetto dello Sport di Giovinazzo.
Nel torneo Under 16, la Pegaso Azzurra si è aggiudicata il derby non solo cittadino ma anche interno alla società contro la Pegaso Bianca. 3-0 il risultato finale (25-13, 25-13, 25-15). Prossimi appuntamenti:
- Pegaso Bianca – ASD Pol. Dinamo Molfetta, domenica 25 novembre, alle ore 9.30, presso la palestrina del PalaPoli di Molfetta;
- GSD VB Giovinazzo – Pegaso Azzurra, domenica 25 novembre, alle ore 10.30, presso il Palazzetto dello Sport di Giovinazzo.