La Pegaso ’93 centra il “double”: nel breve volgere di una settimana la formazione maggiore conquista la meritatissima permanenza nel campionato nazionale di Serie C e le giovani Under 13 si diplomano campionesse interprovinciali di categoria.
Il team di mister Tommaso Cramarossa, ha rifilato un periodico 3-0 alla Polisportiva de Gasperi Potenza nel doppio confronto play-out, dimostrando una netta superiorità che è valso il ticket per il torneo di Serie C della prossima stagione. In gara 1, eccezionalmente disputata al Pala Poli domenica 12 Maggio, capitan D’Agostino e compagne non hanno concesso nessun set alle lucane, per poi ripetersi sette giorni più tardi a domicilio in un match che ha ribadito l’evidente supremazia delle molfettesi.
Un traguardo fortemente voluto e pienamente meritato per la formazione ammiraglia che ha saputo lottare e soffrire in un girone estremamente equilibrato, malgrado un periodo iniziale tutt’altro che semplicissimo, riuscendo a chiudere la stagione regolare al nono posto. Premiato il lavoro di un gruppo coeso che racchiude esperienza e giovani talenti molfettesi.
Gioia immensa per le pegasine Under 13 che hanno colto uno straordinario titolo interprovinciale. Guidate dal tandem Pasqua Marzella-Giovanni Ciccolella, la selezione denominata “Bianca” ha sbaragliato ogni avversaria giungendo alla fase finale di martedì 14 Maggio in cui ha avuto la meglio delle padrone di casa della UISP ’80 & Dolci D’autore Putignano e della Di Lillo Cerignola. Una vera e propria cavalcata iniziata a partire dal 10 Marzo, che premia gli sforzi di tutte le protagoniste in campo e la bontà del lavoro svolto dai coach gialloblu che hanno raccolto i meritati frutti del loro impegno rivolto da sempre sui valori aggregativi e tecnici del mondo della pallavolo. Sospinte dal loro immancabile motto “Mister che facciamo oggi? Cerchiamo di conquistare il mondo” tutte le piccole gialloblu hanno vissuto un’esperienza sportiva esaltante che costituirà per sempre un tassello del loro percorso personale di crescita.
Non sta più nella pelle il Presidente Digioia, già mister a livelli giovanili e della formazione maggiore: “Siamo da C. Lo abbiamo confermato. Non ho mai avuto dubbi ed ero convinto che avremmo confermato la categoria. Questa unita alle soddisfazioni dei settori giovanili, mi riempie il cuore di gioia”.
Una gioia evidentemente condivisa da tutto il suo entourage che a vario titolo ha vissuto le emozioni di questa stagione sportiva che in Maggio vede il mese campale per tracciare dei bilanci.
Riflettori ora puntati sul torneo S3 Under 12 4x4 con ben tre rappresentative (“Bianca”, “Gialla” e “Rossa”) impegnate nel girone H, due delle quali hanno centrato il passaggio alla fase successiva.
L’obiettivo sarà ancora quello di provare a stupire, tenendo bene a mente che in fondo si tratta di un gioco e per prima cosa bisogna divertirsi sempre.