Tanti impedimenti, mesi di allenamento, sacrifici e ostacoli, tutto per la passione sportiva. A Molfetta sono diverse le società e realtà che ogni anno si contendono poche ore nei Palazzetti per gli allenamenti settimanali e la situazione per le associazioni non è facile. Gli Istituti comprensivi necessitano di certificazioni di agibilità per le palestre e Presidenti, team e atlete sono costretti a preparazioni fisiche in continuo movimento, barcamenandosi tra le poche strutture sportive pubbliche e quelle private.
A breve inizieranno i campionati, dalla Prima Divisione all’Under 16 e la Pegaso ’93 continua nel segno della tradizione e della professionalità che la contraddistingue ormai da decenni.
La società molfettese festeggia infatti vent’anni di attività e il Presidente, Saverio Digioia, ha le idee ben chiare: Beppe Fabiano è il nuovo allenatore della Prima Divisione, Vincenzo Pappagallo ricopre il ruolo di Dirigente Tecnico, Pasqua Marzella, Giovanni Ciccolella e Leonardo Trombetta completano la rosa dei professionisti.
L’obiettivo è ovviamente migliorarsi sempre ma è necessaria un’adeguata struttura e organizzazione tra le associazioni.
“Ringrazio l’Amministrazione e l’Assessore la Ghezza per l’interessamento al problema logistico, dobbiamo collaborare insieme per ottenere un risultato soddisfacente per tutti. - Commenta così il Presidente, Saverio Digioia - Non è facile ma è necessario provarci in nome dei valori per cui lavoriamo: la nostra passione e il desiderio di rendere un servizio sociale per Molfetta, valorizzando i nostri talenti”.
Le attività della Pegaso sono riprese a pieno ritmo nonostante le difficoltà, sono aperte le iscrizioni e per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della società www.asdampegaso93.it e la pagina Facebook.
Caterina Salvemini - Ufficio Stampa ASDAM Pegaso '93
|