È ufficialmente iniziato il campionato, le prime prove sono di rodaggio, le ragazze devono organizzarsi meglio e trovare maggiore grinta e personalità. La Prima Divisione ha disputato una bella partita nonostante la sconfitta per 3-0 contro l’Aquila Azzurra Trani. Le pegasine devono lottare di più per vincere ma siamo fiduciosi: si può far meglio.
Sabato le atlete affronteranno la Leonessa Altamura al PalaPoli alle 18:30, una prova decisamente importante.
Altra storia è per l’Under 16 allenata da Giovanni Ciccolella e Giuseppe Fabiano (allenatore anche della Prima Divisione) che ha vinto entrambi i match.
La prima gara di Under 16 Femminile girone A e' stata disputata domenica 13 0ttobre 2013 presso il Polivalente di Andria contro l’Audax Volley. Il risultato finale di 3 a 0 (14 a 25 13 a 25 17 a 25) è stato un grande lavoro di tutto il team e delle atlete che sono state Gaia Grossolino (laterale), Claudia Ceci (laterale), Claudia Palumbo (opposto), Marilu' Tatulli (centrale), Serena Ragno (centrale), Francesca Annese (palleggiatrice), Vicky De Candia (laterale), Annalisa Salvemini (laterale), Marilena Petroli (laterale), Simona De Judicibus (centrale).
La gara, vinta facilmente dalle atlete disposte in campo da Fabiano, è stata ordinata e con pochi errori. Sfortunatamente durante l’incontro è avvenuto l'infortunio alla caviglia per Marilu' Tatulli a cui auguriamo una rapida guarigione.
La seconda gara ha visto l’ASDAM Pegaso '93 vincere sulla Pallavolo Andria per 3 a 1 (25-13 12-25 25-10 25-20). Il sestetto base è formato da Francesca Annese, Claudia Ceci; Gaia Grossolino; Vicky De Candia; Serena Ragno; Claudia Palumbo. La squadra ha seguito un gioco ordinato e concreto nel primo set mentre nel secondo c’è stato un rallentamento in fase di ricezione su battute forti e precise delle pallavoliste andriesi.
Nel terzo set le pegasine hanno dimostrato la loro forza e compattezza esprimendosi ai livelli che competono a questo gruppo. Il quarto set è stato difficile e caratterizzato da una infinità di errori in difesa, in attacco ed in ricezione. Sul 15 a 20 per la Pallavolo Andria c’è stato un recupero con una serie positiva che ci ha portato sul 20 pari.
A questo punto le avversarie hanno perso il controllo della gara e per le nostre pegasine è stato semplice concludere il set con il punteggio di 25 a 20.
Prossimo appuntamento il 3 novembre a Canosa.
Caterina Salvemini - Ufficio Stampa ASDAM Pegaso '93
|