Prime vittorie per la Prima Divisione della Pegaso che prevale sull’Altamura e sul Santeramo con due risultati diversi.
La prima partita è stata vinta con un netto 3 a 0 (25-18, 25-17, 25-16). La squadra deve migliorare la ricezione e le battute e le atlete devono imparare a mantenere la concentrazione per tutto il match.
Il sestetto sceso in campo era composto dal capitano Simona Caputo (laterale), la nostra Under 16 Gaia Grossolino (laterale), la palleggiatrice storica e di esperienza Francesca Belgiovine, la determinata Francesca Mongelli (centrale), il libero Ornella De Florio, su cui stiamo puntando molto, come secondo libero la giovane Anna Tempesta (il suo ruolo è laterale ma nelle prime due partite è stata utilizzata come secondo libero) e infine il nostro “martello”, Francesca Giancaspro (opposto).
Importante è stata la presenza di Francesca Calò, giovane centrale Under 16, Serena Ragno, Paola La Forgia (centrale) ed Elga Casamassima (centrale/opposta).
“La partita è stata totalmente differente da quella contro il Trani e credo che giocheremo contro squadre "strutturalmente" diverse quest'anno. – Le parole del Mister, Beppe Fabiano - Si continua a lavorare per migliorare ancora il gioco di squadra, considerando che poche ragazze hanno giocato insieme l'anno scorso”.
La partita contro il Santeramo è stata vinta per 2 a 3 dalla Pegaso (28-30, 25-23, 23-25, 25-26, 22-25) e così le molfettesi raggiungono 5 punti in classifica. La prossima sfida è prevista sabato 9 novembre ore 18.30 in palestrina al PalaPoli contro il Polignano.
È stata una formalità la gara disputata a Canosa contro la Asd Diomede, che non ha mai impensierito l’Under 16 della Pegaso nei tre set disputati (0–3, 9-25 7-25 7-25).
Mister Fabiano ha chiesto comunque la massima concentrazione alle ragazze scese in campo (Gaia Grossolino, Francesca Annese, Claudia Ceci, Claudia Palumbo, Vicky De Candia, Serena Ragno, Simona De Iudicibus, Alizia De Ceglie e Rossella Petruzzella), utilizzando il clima della gara ufficiale come un’ ora di allenamento in attesa di sfide più impegnative. Ottimo esperimento è stato l’innesto di piccole atlete dell’Under 14 (Simona, Annalisa, Alizia e Rossella).
Domenica 10 novembre alle ore 11,00 il match importante al Pala Poli vede le molfettesi, prime in classifica con 9 punti, contro il Volley Barletta (7 punti in 4 partite).
Caterina Salvemini - Ufficio Stampa ASDAM Pegaso '93
|