Due match, due risultati diversi. La Prima Divisione continua il suo percorso disputando partite impegnative e mostrando i progressi maturati nel tempo, durante gli allenamenti.
Contro il Giovinazzo le pegasine non hanno vinto (1-3, 25/21, 16/25, 12/25, 16/25).
“Siamo partiti bene, approfittando anche di alcuni errori (rari) delle avversarie, vincendo il primo set, ma la maggiore preparazione tecnica del Giovinazzo ha prevalso. Nel complesso la gara è stata buona, e da queste partite c'è tanto da imparare, soprattutto considerando che la nostra squadra è composta per la maggior parte da ragazze delle giovanili”.
La seconda partita è stata vinta dalle atlete molfettesi contro il Modugno per 3 a 0 (11-25, 20-25, 16-25).
“Siamo rimasti concentrati per quasi tutta la partita, tranne che nella fase finale del secondo set, comunque risolto grazie a due ace di Ceci subentrata al servizio al posto di Ragno. Le ragazze, soprattutto le più piccole, iniziano ad aver fiducia nei propri mezzi, e questo comporta un gioco più tranquillo”.
La prossima gara è contro l’A.S. Pallavolo Living sabato 7 dicembre ore 18:30 nella Palestrina del PalaPoli.
Ottime performance sportive per l’Under 16 che vince sia contro la capolista Bisceglie (3 a 2, 25/14, 14/25, 21/25, 25/15, 17/15) sia contro l’Audax Volley ASD (3 a 0, 25/14, 25/14, 25/15).
Finisce con una vittoria al 5 set la sfida con la capolista Bisceglie. Primo set perfetto della Pegaso, le ragazze hanno seguito le indicazioni di Mister Palumbo. Nel secondo set il risultato è ribaltato e cambia a causa di errori nei fondamentali. Si recupera nel terzo set ma negli ultimi due le molfettesi con uno slancio finale vincono portando a casa i 3 punti. La grinta e la costanza hanno permesso alla squadra di raggiungere così la seconda posizione in classifica.
La seconda partita è stata caratterizzata da lunghe interruzioni dovute al black-out causato dalle pessime condizioni metereologiche. La gara è stata facile per le pegasine che adesso si preparano ad affrontare l’Andria fuoricasa, domenica 8 dicembre 2013 ore 11 presso Polivalente di Andria.
Caterina Salvemini - Ufficio Stampa ASDAM Pegaso '93
|