È un periodo molto importante per la Pegaso che continua sempre a migliorare e collezionare vittorie.
La Prima Divisione ha vinto in trasferta a Casamassima per 3 a 0 (18-25, 19-25, 19-25) aggiudicandosi la quinta vittoria consecutiva e posizionandosi al quarto posto a 23 punti.
La settimana che ha preceduto la gara è stata caratterizzata da molte assenze, a causa di infortuni e dell’ influenza che ha colpito varie atlete (ancora assente Elga Casamassima che sta recuperando dopo l'operazione al ginocchio).
Contro una squadra ben disposta in campo, c’è stata una buona prestazione del collettivo; le atlete sono state molto ordinate nella fase di ricostruzione ed efficaci nei momenti decisivi del match. Primi due set che procedono al meglio per la compagine molfettese, con Caputo, Tatulli e Tempesta che giocano palloni decisivi.
Il terzo set è caratterizzato dall'andamento un po' rocambolesco, con una buona serie in battuta del Casamassima che si porta avanti anche di 9 punti. Il doppio cambio nel Molfetta si rivela decisivo,con l'ingresso di Calò e Giancaspro, protagonista di una incredibile serie in battuta che porta la squadra molfettese dal 14-11 al 14-20!
Infine Tatulli conclude con due attacchi decisivi che interrompono la rimonta del Casamassima.
Prossima sfida contro il Canosa sabato alle 18:30.
Anche l’Under 16 ha vinto, conquistando 3 punti e il derby. La Pegaso ha battuto il Molfetta Volley per 3 a 0 (28-26, 25-21, 25-23) e attualmente è in seconda posizione a 26 punti, pronta a sfidare la capolista Bisceglie, a 29 punti, domenica ore 11:00 in palestrina.
Un primo set difficile con un parziale di 7 a 1 per il Molfetta Volley recuperato dalle Pegasine grazie alla voglia ed alla determinazione mostrate dal sestetto base nel voler a tutti i costi vincere questo confronto. Infatti il primo set è stato decisivo per il risultato finale della gara.
Secondo set a favore della Pegaso che costruisce molto in attacco costringendo alla difesa le avversarie che si dimostrano brave in questo frangente. Nulla però possono di fronte alla Pegasine determinate e convincenti i tutti i fondamentali.
Terzo set equilibratissimo sino alla fine con qualche azioni in più in attacco della Molfetta Volley e le Pegasine che difendono. Finale entusiasmante 23 a 23 poi due decisivi colpi consegnano la partita alla Pegaso '93.
Caterina Salvemini - Ufficio Stampa ASDAM Pegaso '93
|