L’Under 16 ha disputato la sua ultima gara contro il Bisceglie. Il risultato (Sportilia Volley Bisceglie - ASDAM Pegaso ’93 Molfetta 2-3, 25/21- 25/21- 20/25- 20/25 e 9/15) non ha consentito alla squadra di passare ai quarti.
La partita, arbitrata da Ayroldi, ha visto il sestetto base formato da Francesca Annese, Claudia Ceci, Serena Ragno, Marilù Tatulli, Vicky De Candia, Gaia Grossolino, Claudia Palumbo, Simona De Iudicibus, Rossella Petruzzella e Alizia De Ceglia mandato in campo dal primo allenatore Nico Palumbo e dal secondo Giovanni Ciccolella.
Nonostante l’equilibrio iniziale, il Bisceglie vince il primo set grazie ad una serie di buoni punti ed errori delle molfettesi.
Il secondo set è simile nello sviluppo, ma la situazione cambia nel terzo set, le pegasine non commettono errori e con concentrazione e precisione si aggiudicano sia il terzo set che il quarto.
Il quinto è equilibrato, bel gioco e ottime prestazioni che premiano la squadra di casa a cui auguriamo un buon proseguimento della stagione sportiva.
La Prima Divisione perde un match contro una squadra ben preparata, composta da atlete che in passato hanno disputato serie superiori e che hanno dimostrato le loro potenzialità contro la poca concentrazione e determinazione delle molfettesi.
La partita, persa contro il Canosa per 3-1 (25-22, 25-17, 20-25, 25-23), è stata una trasferta insidiosa. Il sestetto iniziale era composto da Belgiovine/ palleggiatrice, Giancaspro/opposto; Ragno e Mongelli al centro; Tempesta e Caputo schiacciatrici; De Florio libero.
Le avversarie hanno subito creato difficoltà alle pegasine che hanno giocato i primi set al di sotto delle potenzialità, con diversi "passaggi a vuoto" frutti di deconcentrazione e disattenzione.
Nel terzo set due cambi portano un vitalità alla squadra: entra De Candia al posto di De Florio e Grossolino per Tempesta. Si ricomincia il consueto gioco che sul finale perde nuovamente lucidità. Con questa gara termina il nostro girone di andata (il prossimo turno, riposiamo) che ci colloca a ridosso delle formazioni di testa.
Caterina Salvemini - Ufficio Stampa ASDAM Pegaso '93
|