Una grande giornata di sport ha visto trionfare le gialloblu contro il Gravina (25/9, 25/20) e il Melficta (25/9, 25/11).
Due vittorie convincenti per le piccole pegasine dell'Under 14 contro due formazioni che non hanno mai impensierito la compagine molfettese.
Nel primo set contro il Gravina le Pegasine commettono pochissimi errori nei fondamentali concludendo il set per 25 a 9. Nel secondo set qualche errore in più delle Pegasine e l'avvicendamento del sestetto base permettono al Gravina di concludere il set a 20.
Nella seconda gara (derby molfettese) le Pegasine, memori degli errori commessi nel secondo set contro il Gravina, vincono nettamente i due set con il risultato di 25/9 e 25/11, disputando una gara eccellente. Grande pubblico nella palestrina del Palazzetto di Molfetta e bella giornata di sport. Presente anche l'allenatore dell'Under 16 f della Pegaso 93 Nico Palumbo alla ricerca di nuovi talenti da inserire nell'organico dell'Under 16.
Giovedì 6 febbraio si è disputata la 3^ giornata del campionato Fipav Bari dell’ Under 14F - girone C con la Pegaso che ha nuovamente vinto contro il Melficta Volley (2-0, 25/12, 24/23) e il GS Robur Bitonto (2-0, 25/14, 25/12)
Due vittorie per le piccole pegasine dell'Under 14 contro due formazioni che hanno creato delle difficoltà alle molfettesi. Nel 1° set contro il Melficta Volley le gialloblu commettono pochissimi errori nei fondamentali concludendo il set per 25 a 12. Nel secondo set perdono il controllo della gara e regalano alla Melficta Volley una serie di punti determinando il risultato di 25 a 23 per la Pegaso.
Nella seconda gara le atlete, allenate da Mister Ciccolella, vincono facilmente sia il primo set che il secondo contro la formazione bitontina che non impensierisce mai la formazione molfettese.
Anche per queste due gare infrasettimanali grande pubblico nella palestrina del Palazzetto di Molfetta.
Appuntamento per Domenica 16 febbraio 2014 presso la Palestrina del Palazzetto dello Sport di Molfetta con la quarta giornata del campionato Under14f - girone C, con il derby tra ASD Molfetta Volley e l’ ASDAM Pegaso ‘93 ore 09,45.
La Prima divisione, dopo due settimane di stop in cui la squadra non si è allenata continuativamente a causa di problemi di salute e personali delle atlete, ha disputato una partita importante contro il Trani, perdendo 3 a 2 (25-19, 25-22, 18-25, 15-25, 8-15). Una serie di errori e reclami dal terzo set hanno deconcentrato la squadra, le ragazze hanno ottenuto un buon punto nonostante le condizioni sfavorevoli e contro una squadra che punta al primato in classifica.
Sfortunatamente alcune atlete come Elga Casamasima ed Serena Ragno, che ricoprivano il ruolo di centrali, hanno avuto problemi fisici e Mister Fabiano ha adattato Eliana Tatulli (opposto) al ruolo di centrale ma continuando gli allenamenti il team riuscirà a ritrovare la serenità e il giusto equilibrio.
Prossimo appuntamento è previsto per domenica 16 febbraio ore 11:00 ad Altamura contro la squadra di casa.
Caterina Salvemini - Ufficio Stampa ASDAM Pegaso '93
|