I duri allenamenti e il costante lavoro permettono al team gialloblu di raccogliere buoni frutti.
La Prima divisione ha disputato la seconda gara di ritorno contro la Leonessa Altamura che si è conclusa con la vittoria della Pegaso per 0-3 conquistando i 3 punti necessari a consolidare il quinto posto in classifica generale inseguendo a stretto giro il gruppo di testa.
La compagine molfettese, allenata da Mister Fabiano, ha espugnato il campo altamurano con una gara insidiosa. Già dal primo set, seppur favorita, le pegasine hanno sofferto la capacità difensiva della Leonessa che ha saputo sfruttare a proprio favore il fattore “campo”. Il sestetto gialloblu ha mantenuto una costanza di rendimento riuscendo a controllare l'avversario e riuscendo a spegnere fuochi di ripresa che a tratti hanno preoccupato mister Fabiano. La gara, seppur vinta, ha evidenziato punti di debolezza che hanno complicato il secondo e il terzo set.
“Il quinto posto in classifica - in una nota il Presidente Saverio Digioia - è sinonimo di un ottimo lavoro. Ci troviamo a combattere contro squadre assemblate con atlete che sulla carta avrebbero dovuto conquistare la vetta a mani basse ed invece siamo stati una vera sorpresa. Sono fiducioso perché la nostra squadra è composta tutta da giovani atlete tutte di casa nostra e con grandi margini di crescita. Sono certo che Mister Fabiano e le nostre piccole atlete, sapranno regalarci ancora grandi emozioni!”.
La prossima gara si disputerà sabato 22 febbraio 2014 presso il Palapoli alle ore 16.00 contro il Volley Time Santeramo: una gara che si preannuncia interessante in quanto la Pegaso vorrà conquistare punteggio pieno migliorando il risultato del girone d'andata (gara disputata a Santeramo) vinta per un punteggio di 2-3, mentre il Santeramo vuole espugnare il campo molfettese. Ci attende una gara carica di emozioni dal risultati tutt'altro che scontato.
L’Under 14 colleziona una vittoria e una sconfitta: la prima contro il Bitonto (14-25, 12-25) e l’altra contro la Molfetta Volley (25-22, 25-8).
Il derby molfettese era decisivo per il primato in classifica nel girone C dell'Under14 ricoperto meritatamente dalla Molfetta Volley.
La gara viene decisa a favore delle avversarie nel primo set, quando la Pegaso pareggia e si porta in vantaggio. Ma qualche errore in ricezione e qualche battuta errata consegnano il set e la partita alla Molfetta Volley che sconfigge una Pegaso demoralizzata per la perdita del primo set.
Come ogni domenica il grande pubblico nella Palestrina e grande tifo per le piccole Under 14 hanno reso questa giornata una bella mattinata di sport. Complimenti vivissimi alle Under 14 di Mister Annese.
Appuntamento domenica 23 febbraio 2014 alle ore 9,00 per la 5^ giornata del campionato Fipav Under 14. La Pegaso sfiderà nuovamente la Molfetta Volley e il Bitonto.
Caterina Salvemini - Ufficio Stampa ASDAM Pegaso '93
|