MENU  
• Home  
• News  
• Società
• Storia
• Squadra
• Settore giovanile
• Stagione
• Gallery
• Dove Siamo
• Contatti
• Collabora con noi
• Links
• Archivio
 
 
iscrizioni 2013-2014
iscrizioni
siti federali
fipavpugliafipavbari
portali di informazione
 
  seguici  
   
 
facebook
youtube
 
   
  sponsor  
   
  Fama  
   
  Fama  
   
  Fama  
     
   
 
 
 06/03/2014 
 
Un week-end ricco di successi
I Divisione batte capolista, U14 alla seconda fase
 

"Nulla ci è stato regalato, la vittoria è stata sudata e conquistata contro una compagine completa e piena di esperienza".

Questa la dichiarazione del Presidente Saverio Digioia dopo la gara disputata sabato sera contro il Polignano a Mare alle ore 21.00. "Una bella pagina di sport dove nulla ha potuto il Polignano a Mare, che ha accettato il verdetto del campo".

La partita tra Di Turi & C. contro l’ASDAM Pegaso ‘93 è finita per  2-3 (21-25; 16-25; 25-18; 25-21; 15-21). Sin dai primi punti del primo set la compagine molfettese ha saputo dettare il ritmo contro la capolista che quasi incredula ha dovuto subire l'entusiasmo delle giovani Pegasine. I primi due set sono stati giocati con grande attenzione e scambi mozzafiato che hanno dato ragione al "Cavallo Alato".

Va evidenziata un’ottima prestazione delle centrali Francesca Mongelli e Serena Ragno, che oltre a  conquistare punti in attacco, hanno saputo fermare a muro la banda avversaria incapace di finalizzare. Nel terzo e nel quarto set un calo di prestazione ha permesso al Polignano di mettere a segno un'insieme di punti riequilibrando una partita che sembrava essere un monologo della Pegaso. Sia Il pubblico cittadino costantemente a sostegno della compagine di Polignano e due ottimi set (terzo e quarto) giocati al massimo del potenziale, non hanno spento le speranze di vittoria del match da parte delle nostre ragazze. Il sestetto in campo è stato in grado di onorare la maglia giocando con tutta la determinazione e la migliore fantasia tattica condotte dal palleggiatore Francesca Belgiovine, grazie al valido supporto dei martelli recettori (Simona Caputo e Anna Tempesta) in fasi interminabili di gioco. Un plauso particolare va riconosciuto all'opposto Francesca Giancaspro, spregiudicata nell'attacco e sempre pronta a prendersi la squadra sulle spalle e attaccare palle impossibili con grande fantasia, forza e efficacia.

Il risultato finale è stato frutto di un mix perfetto di una gara giocata senza fretta e con il cuore rivolto ai propri tifosi che hanno condiviso questa meravigliosa trasferta. Grazie a questo strepitoso risultato abbiamo consolidato la nostra posizione in classifica generale (quinto posto con 32 punti) a sole tre lunghezze dalla quarta in classifica (il Palese).

La Pegaso è l'unica squadra sino ad ora che ha sconfitto la prima in classifica (Polignano a Mare) col plauso unanime di tutto il palazzetto a noi straniero. Sabato 8 ci attende in casa la gara contro il Città di Bari Volley (sesta in classifica generale con 23 punti) davanti al pubblico cittadino, una gara insidiosa contro una squadra che vorrà conquistare il nostro campo come la Pegaso fece all'andata (vincendo fuori casa 2-3).

Mister Fabiano e tutto il gruppo dovranno condurre diligentemente una gara dal risultato incerto. La cittadinanza è invitata a sostenere le atlete di Mister Fabiano sabato alle 18.30 presso la Palestrina del Pala Poli.

Anche l’Under 14 vince contro il Gravina 2 a 0 (20-25, 21-25) e consolida la sua posizione al secondo posto con 30 punti. La squadra sarà impegnata nella seconda fase del girone Pool dal prossimo 13 marzo contro l’Amatori Volley Bari.

 

Caterina Salvemini - Ufficio Stampa ASDAM Pegaso '93

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Utenti connessi

© Sito realizzato e sviluppato da Massimiliano Paparella

ASDAM Pegaso 93 via A. Fleming, 5 - 70056 Molfetta (BA) C.F. 93108700720