Nella 20^ giornata del campionato di serie I Divisione di Pallavolo Femminile, la Pegaso ‘93 Molfetta, al quinto posto in classifica con 35 punti, ospita la Pallavolo Modugno, ultima in classifica con 6 punti.
La Pegaso scende in campo con la seguente formazione:
Simona Caputo (laterale/capitano), Francesca Giancaspro (laterale/opposto), Anna Tempesta (laterale), Serena Ragno (centrale), Francesca Belgiovine (palleggiatrice), Ornella De Florio (libero) - In panchina: Francesca Mongelli (centrale), Marilù Tatulli (centrale), Eliana Tatulli (opposto), Vicky De Candia (2° libero), Francesca Calò (palleggiatrice); Elga Casamassima (centrale); Francesca Annese (palleggiatrice).
La squadra, allenata da Giuseppe Fabiano e Giovanni Ciccolella, ha disputato una gara poco spettacolare e contraddistinta da un’ infinità di errori sia della Pegaso che del Modugno. La squadra molfettese realizza 15 punti effettivi nel primo set, 19 nel secondo set e solo 13 nel terzo set. Al termine del primo set purtroppo c’è stato l’infortunio di Anna Tempesta, laterale, una distorsione alla caviglia sinistra. Tutta la società le augura una rapida guarigione.
Il primo set è stato equilibratissimo con errori da entrambe le parti; poi tre attacchi delle Pegaso con Giancaspro e Tempesta ed un errore del Modugno consegnano il set alla squadra di casa. In evidenza l’opposto della Pegaso (Giancaspro) che con i suoi potenti colpi d’attacco contribuisce, unitamente a Mongelli e Caputo, alla vittoria del 1° set (25/22).
Secondo set simile al primo. In campo Eliana Tatulli, che sostituisce l’infortunata Anna Tempesta, dà un valido contributo alla vittoria del secondo set caratterizzato da qualche errore delle pegasine. (25/21).
Il terzo set è stato facile per la Pegaso che sin dai primi punti dà la sensazione di voler chiudere la gara. Un aiuto decisivo viene dato dalle avversarie le quali, dopo aver combattuto per i primi due set, sembrano incapaci di reagire al momento negativo. Infatti le molfettesi concludono il set con il risultato di 25/16, con 7 punti di Giancaspro, 2 punti della Tatulli, e 1 punto a testa della Mongelli, della Belgiovine e della Ragno.
A 6 giornate dalla fine della Regular Season la Pegaso è al 5° posto in classifica con 38 punti, a 10 punti dalla prima in classifica con 48 punti Di Turi & C. sas, sconfitto dall’Aquila Azzurra Trani per 3 a 2.
Presente come al solito nella palestrina tutta la dirigenza della Pegaso, il direttore tecnico della I Divisione, Damiano Minutillo, e i tifosi che hanno sostenuto la squadra per tutta la gara.
Appuntamento ad Alberobello sabato 29 aprile alle ore 18,30 con la UISP ‘80 & Living che occupa la sesta posizione in classifica con 26 punti.
Nella 2^ fase – Pool A – Girone 6 – del Campionato Fipav Bari di Under 14 F, la Pegaso si reca a Bari nel Palazzetto di Carbonara (nella foto) per la seconda giornata del concentramento del girone a tre squadre: Amatori Volley Bari - Leonessa Altamura - Pegaso 93 Molfetta.
La Pegaso scende in campo con la seguente formazione:
Jennifer Amato (palleggiatrice); Rossella Petruzzella (palleggiatrice); Simona De Iudicibus (centrale); Chiara Sinisco (centrale); Federica De Ceglia (laterale); Alizia De Ceglia (laterale) - in panchina: Lisa Mescia (palleggiatrice); Simona De Palma (centrale); Isabella Binetti (laterale); Elena Visaggio (laterale) - 1° Allenatore: Giovanni Ciccolella; Dirigente: Vincenzo Pappagallo.
Nella seconda giornata del raggruppamento del Girone 6 della Pool A dell’Under 14 femminile, la Pegaso affronta, nella prima gara in programma nel palazzetto dello sport di Carbonara di Bari, la forte squadra dell’Amatori Volley.
Il primo set termina con il risultato di 25 a 19 per le padrone di casa che soffrono la buona prestazione delle attaccanti pegasine (Simona De Iudicibus e Chiara Sinico).
Altresì la squadra barese può contare su giocatrici già esperte che militano nei campionati di categoria superiore e il risultato finale dà ragione alle baresi in virtù di tale differenza. I soliti errori delle pegasine in ricezione consegnano il 1° set alle baresi.
Il secondo set evidenzia il buon lavoro svolto in palestra dalle molfettesi durante la settimana. Infatti il risultato è in bilico fino al 24 pari quando le molfettesi commettono due errori, uno su battuta ed uno su ricezione, che consegnano set e partita alle baresi. Grande rammarico per le gialloblu che avrebbero meritato almeno un set per la determinazione mostrata in campo.
Nella seconda gara in programma, a sorpresa, l’Amatori Volley vince per 2 a 1 con la Leonessa Altamura e conduce il girone con 8 punti.
Al seguito della Pegaso i genitori delle atlete che hanno incoraggiato per tutta la gara le piccole atlete.
Terza ed ultima giornata si svolgerà presso il Polivalente di Altamura giovedì 27 marzo 2014 con inizio alle ore 16,30 per definire la prima classificata del girone 6.
Caterina Salvemini - Ufficio Stampa ASDAM Pegaso '93
|