Un piccolo passo verso la realizzazione di un sogno: così si potrebbe definire la meravigliosa esperienza che ha visto protagoniste in campo le ragazze della ASDAM Pegaso ’93 Molfetta presso il Pala Florio di Bari, una delle sei città designate per ospitare i campionati mondiali di pallavolo femminile, in corso qui in Italia.
Le nostre ragazze di selezione under 16 allenate da Nico Palumbo e Marco Brattoli sono state infatti invitate dalla Federazione di pallavolo grazie al Presidente della Fipav Bari Danilo Piscopo a disputare una partita amichevole contro la Eagle Bari, su un campo che avrebbe ospitato a distanza di 24 ore le partite mondiali. Ma non è stata un’amichevole come tutte le altre! Pubblico e clima delle grandi occasioni sono stati lo sfondo perfetto di una partita che aveva lo scopo di testare il protocollo di gioco, arbitrata da giudici di gara di fama internazionale.
Il nostro sestetto composto da Francesca Annese (palleggiatrice), Claudia Palumbo (opposto), Serena Ragno (centrale), Simona De Iudicibus (centrale), Marilù Tatulli (schiacciatore), Claudia Ceci (schiacciatore) e Aliza de Ceglie (libero) si è imposto con un sonoro 2-0 sulla squadra barese mettendo in pratica i preziosi consigli di Mister Palumbo con grande determinazione soprattutto in attacco, un’ottima ricostruzione di gioco ed evidenziando continuità al servizio.
Entusiasmo alle stelle insomma per le nostre ragazze che hanno risposto nel migliore dei modi alle aspettative del Mister e del Presidente Saverio Digioia, per un evento davvero unico nel suo genere (si tratta infatti del primo mondiale di pallavolo femminile giocato in Italia).
Un’esperienza che la Pegaso porterà sempre nel cuore e che fa da molla per fare sempre meglio, con quel sogno, quel grande sogno che tutte tacitamente coltivano…la Nazionale!
Daniela Bufo - Ufficio Stampa ASDAM Pegaso '93
|