In un Pala Florio sold-out, come mai prima d’oggi, in questo campionato mondiale di pallavolo femminile, le ragazze dell’ASDAM Pegaso ’93 hanno assistito ad una delle prove più convincenti della nostra Nazionale, assieme a tutto lo staff tecnico ed al presidente Saverio Digioia.
Azzurre da applausi, strapazzano il Belgio con un secco 3-0 (25-18, 25-22, 25-18) nella seconda giornata del gruppo E della seconda fase. Le ragazze di Marco Bonitta si portano a 13 punti e confermano il secondo posto alle spalle della Cina: la qualificazione per le finali del Forum di Milano è sempre più vicina.
Ottima Nadia Centoni che ha messo a segno ben 20 punti. L’Italia tornerà in campo sabato con il Giappone.
A pochi giorni dall’esordio nel campionato di serie D, la sonora prestazione delle Azzurre (non c’è stata mai partita, l’Italia si è imposta con un buon ritmo fin dal primo set) ha rappresentato una vera e propria lezione di pallavolo per le nostre ragazze della Pegaso ’93; una lezione non solo di tecnica ma anche di passione e di cuore, quella che la Nazionale italiana ha mostrato nell’incontro.
Non ci resta che aspettare ancora qualche settimana per vedere in azione le ragazze che, sicuramente, faranno tesoro di quest’esperienza mondiale e proveranno a tirar fuori anche il loro cuore, in questa serie D che si preannuncia davvero combattuta.
Daniela Bufo - Ufficio Stampa ASDAM Pegaso '93
|