Un tuffo nel passato, non privo di emozioni, quello vissuto da Nico Palumbo, allenatore delle squadre under 16 e 18 della ASDAM Pegaso ’93, domenica 12 ottobre presso il palazzetto Don Sturzo di Molfetta.
Esordio sul velluto per la sua squadra under 16 che ha, a dir poco, disintegrato il Bitonto con un secco 3-0 che non ammette replica a partire dai parziali (25-2, 25-5, 25-10). Oltre al risultato, ciò che ha più convinto è stato proprio il gioco; le ragazze hanno dimostrato quanto conti essere seguite da un allenatore d’esperienza come Palumbo, sempre pronto a mettere a disposizione di ragazze nel pieno della loro formazione come atlete, le sue capacità da pallavolista consumato.
Parlavamo di tuffo nel passato, già, perché il 12 ottobre non è una data come un’altra: in questa giornata ricorre il 30° anniversario dell’inaugurazione del palazzetto Don Sturzo. Ed indovinate un po’ chi fu uno dei protagonisti della prima partita giocata su questo campo? Si, proprio lui, Nico Palumbo che vanta anche la convocazione in Nazionale Juniores.
Da giocatore a Mister insomma, Palumbo continua ad essere uno dei protagonisti di spicco della pallavolo molfettese assieme alla ASDAM Pegaso ’93, vivaio di tanti piccoli campioncini di cui sicuramente sentiremo parlare.
Daniela Bufo - Ufficio Stampa ASDAM Pegaso '93