La Pegaso ’93 sfiora il successo al tie-break nel secondo turno del campionato di Serie D. La squadra guidata da
mister Beppe Fabiano deve rinviare il primo appuntamento con la vittoria sul parquet del Pala Don Sturzo.
In una lunghissima contesa che ha tenuto impegnate le molfettesi e la formazione avversaria dell’Aquila Azzurra Trani, sono le ospiti a spuntarla per 15-12, al termine di una gara combattuta e ricca di colpi di scena.
Simona Caputo e compagne sono partite molto concentrate, aggiudicandosi meritatamente la prima frazione di gioco con un convincente 25-19, mettendo in mostra una buona organizzazione di gioco. Le ospiti hanno subito risposto, pareggiando i conti nel secondo set, terminato per 25-18, complice un evidente calo di tensione da parte delle molfettesi.
Il successivo terzo set ha dispensato grandi emozioni: gli scambi sono stai molto combattuti e il punteggio si è mantenuto in grande equilibrio fino a ridosso della chiusura del parziale. Ancora una volta sono state le esperte atlete allenate dall’ex mister pegasino Mauro Mazzola, ad avere la meglio, spuntandola di misura per 26-24, riuscendo così a ribaltare a proprio favore il computo dei set.
Al nuovo cambio di campo il sestetto della Pegaso ’93 ha trovato nuovamente la forza di ricompattarsi e di pretendere la vittoria. Si è rivisto lo spirito combattivo messo in mostra nella trasferta vittoriosa di Giovinazzo e come in quella circostanza, le avversarie hanno potuto opporre ben poca resistenza, non andando oltre i 19 punti.
Nel decisivo tie-break entrambe le squadre hanno lottato a viso aperto per arrivare alla vittoria. Le molfettesi hanno pagato a caro prezzo alcune leggerezze e imprecisioni che nel “set corto” hanno avvicinato Trani rapidamente a quota 15.
Alle ragazze di mister Beppe Fabiano, che hanno abbandonato tra gli applausi dei suoi numerosi tifosi il terreno di gioco sul 12-15, resta il merito di aver tenuto viva la gara, quando sembrava ormai un discorso ad appannaggio delle ospiti e il plauso di essersi risollevate al punto da credere nel colpaccio. Indubbiamente è il caso di cogliere questi aspetti positivi, piuttosto che recriminare su qualche dubbia decisione arbitrale non condivisa dal pubblico molfettese.
Dopo le prime due uscite ufficiali, si riscontrano buoni progressi da parte della difesa, in molti frangenti decisiva nel permettere di ottenere importanti free ball, di contro, si registra un attacco ancora non del tutto costante. Tuttavia il lavoro che si continua a svolgere in settimana in palestra da parte di tutte le atlete in organico, come già ribadito in precedenti occasioni, è sufficiente ad assicurare con cauto ottimismo, una crescita nella quale tutti i tifosi della Pegaso ’93 credono fermamente.
Sabato 1° novembre si ritornerà in campo nuovamente al
Pala Don Sturzo per affrontare la formazione cadetta della Sportilia Volley Bisceglie, una formazione giovane allenata da mister Giacinto de Trizio, per anni stretto collaboratore del settore giovanile della Pegaso ’93.
Al cospetto di una squadra che fin qui ha raccolto un solo punto nelle prime due gare, la Pegaso ’93 è chiamata al pronto riscatto, per regalare la prima gioia tra le mura amiche.