Con l’approssimarsi di un nuovo fine settimana si presenta un altro ricco menu per le formazioni della Pegaso ’93 impegnate nei rispettivi campionati.
Si comincia con la selezione Under 16 che alle 17.30 di venerdì 7 novembre ospiterà al Pala Don Sturzo le baresi della Asem Volley Rossa, nelle vesti di autentica schiacciasassi del Girone B, dall’alto dei suoi 12 punti ottenuti fin qui senza mai perdere nemmeno un set. Il risultato appare già scritto in partenza, ma le giovani pegasine sanno di non dover mai abbassare la guardia e rispettare tutte le avversarie.
La formazione di Serie D della Pegaso ’93 sarà di scena sabato pomeriggio alle 16.00 nella prima delle due trasferte a Bitonto, opposta alla Just British allenata da Michele Caldarola. Galvanizzate dalla netta affermazione di sabato 1° novembre ai danni della Sportilia Volley Bisceglie, Simona Caputo e compagne chiedono strada ad una squadra reduce da ben due stop consecutivi, il più recente in casa della leader indiscussa Pianeta Sport Bitetto. Bisognerà prestare la massima attenzione contro una formazione che tuttavia presenta buone individualità e può creare grossi problemi a tutte le rivali. Le atlete di mister Palumbo cercheranno di dare continuità al brillante avvio di stagione che le ha viste sempre andare a punti in tutte e tre le gare fin qui disputate. Un ruolino di marcia decisamente benaugurante in considerazione dell’età media delle ragazze in organico, nonché della loro primissima esperienza in questa categoria. Gli auspici per fare risultato anche nella quarta giornata ci sono tutti: nell’ultima gara disputata è emerso un ulteriore passo in avanti sotto il profilo del gioco, abbinato ad una notevole lucidità nel gestire ogni situazione che si è presentata.
Nella stessa giornata, scenderà in campo anche la formazione maschile, novità assoluta della Pegaso ’93 stagione 2014-2015, impegnata nel campionato di I Divisione. I generosissimi ragazzi allenati da mister Gianluca Aportone, autodefiniti simpaticamente “il canile”, esordiranno nella palestrina del Pala Poli, terreno di tantissime battaglie della storia recente della Pegaso ’93 di tutti i livelli, per saggiare la forza della compagine molese della Volleyball Il Gruppo. Anche per loro l’obiettivo dichiarato è centrare la vittoria, dopo il promettente esordio per 3-0 maturato sull’ostico campo dell’Aeronautica Militare nella prima giornata.
E per concludere sarà la volta della selezione Under 18 che domenica farà visita alla Pianeta Sport Bitetto con l’obiettivo dichiarato di aggiudicarsi i tre punti e riappropriarsi al più presto della vetta della classifica.
La stagione delle emozioni del volley molfettese è ripresa a pieno regime.